Citroën C6, la nuova generazione debutta al Salone di Pechino 2016 [FOTO]
In Cina anche l'anteprima della E-Elysée
La seconda generazione della Citroën C6 si presenta in anteprima al Salone di Pechino, scelta che conferma l’intenzione della Casa francese di commercializzare la vettura, almeno inizialmente, soltanto sul mercato cinese.
La nuova berlina ammiraglia svelata alla kermesse di Pechino non è l’unica novità di Citroën presentata per il mercato della Cina: al debutto c’è anche la E-Elysée, in sostanza la versione elettrica della C-Elysée.
Il design moderno e il look elegante dell’abitacolo fanno della Citroën C6 una vettura pronta a conquistare importanti fette del mercato cinese, nonostante in questo segmento la concorrenza sia particolarmente agguerrita. La berlina di segmento D, disegnata dal Centro Stile di Parigi, estende le suo forme filanti e scolpite per 4,96 metri di lunghezza.
Il suo debutto sul mercato cinese è atteso entro la fine dell’anno, con la produzione che sarà avviata da Citroën insieme a Dongfeng, partner locale di joint venture del marchio transalpino.
Altra anteprima di Citroën al Salone di Pechino è la E-Elysée. Si tratta della berlina tre volumi C-Elysée, modello che corre nel WTCC e che non viene venduta sul mercato europeo, che cambia nome e tipo di alimentazione sposando la tecnologia elettrica.
La Citroën C-Elysée monta una batteria agli ioni di litio che le garantisce 250 chilometri d’autonomia. Per quanto riguarda i tempi di ricarica bastano 30 minuti con la ricarica rapida, mentre servono 6 ore e 30 minuti se invece si utilizza la rete domestica.
Seguici qui
Un incrocio tra Citroen C6 e Peugeot 608! Buona solo per la Cina! Da appassionato di ammiraglie Citroen, dissento…..