Citroën, cambio di nome in arrivo nella gamma?
Nuovi appellativi per riflettere meglio la filosofia dei veicoli
Secondo nuove voci di corridoio, Citroën avrebbe intenzione di adottare una nuova struttura di nomi per i suoi modelli.
La nomenclatura attuale del marchio è molto semplice da capire visto che tutte le auto utilizzano la lettera “C” accompagnata da un numero che specifica il segmento qui modello si posiziona pronto le varianti dei modelli utilizzano nomi come Picasso per i monovolume e Aircross per i crossover. Esistono tuttavia delle eccezioni alla regola generale visto che il marchio francese commercializza anche una C-Zero e una C-Elysee, ma anche la Berlingo, la Nemo, la Jumpy e la Multispace.
L’amministratore delegato di Citroën, Linda Jackson, ha portato avanti uno studio per analizzare la possibilità introdurre una nuova struttura di nomi per il brand che dovrebbe riflettere meglio i diversi tipi di modelli. Inoltre, questa nuova nomenclatura dovrebbe separare ulteriormente il marchio dal nuovo brand DS, diventato ora costruttore a sé.
Un portavoce di Citroën ha confermato che il marchio francese sta realizzando la possibilità di introdurre nuovi nomi, ma ha fatto sapere che è ancora troppo presto per fornire maggiori dettagli su questo cambio di nomi. Secondo un analista di IHS Automotive, Ian Fletcher, Citroën dovrebbe mantenere in vita gli appellativi Picasso e Cactus nel suo sistema di nuovi appellativi.
Seguici qui