Citroën continua a crescere in Italia con la C3 che si conferma auto dei record

Anche a maggio 2025 Citroën C3 si conferma auto dei record in Italia

Citroën continua a crescere in Italia con la C3 che si conferma auto dei record

Citroën continua la sua crescita in Italia e anche a maggio 2025 vede incrementare ulteriormente le sue immatricolazioni e quota di mercato rispetto allo scorso anno. Una grossa parte del merito di questo risultato va alla nuova C3 che si conferma anche a maggio 2025 auto dei record. La city car della casa francese di Stellantis infatti è risultata essere l’auto a benzina più venduta in Italia e anche la BEV con più immatricolazioni del nostro paese. Si tratta dunque di un doppio successo che conferma come il brand transalpino sia impegnato attivamente per una mobilità democratica e accessibile.

Anche a maggio 2025 Citroën C3 si conferma auto dei record in Italia

Citroën rafforza la sua leadership nella mobilità elettrica con una quota dell’8,1% nei primi cinque mesi del 2025, posizionandosi seconda nel mercato EV. La gamma elettrica unisce convenienza, facilità d’uso e qualità. La quota complessiva è del 4,1%, con una crescita dello 0,2% nel canale privati, segno di un apprezzamento sempre più diffuso.

A maggio sono stati aperti gli ordini per la Nuova AMI, il quadriciclo elettrico urbano disponibile anche in versione Buggy, apprezzato per praticità, sostenibilità e stile giovane. In Italia debutta il Nuovo SUV C5 Aircross, con design rinnovato, motorizzazioni ibride ed elettriche e tecnologie avanzate per comfort e versatilità. Prosegue il successo del SUV C3 Aircross, con configurazione fino a 7 posti e motori termici, ibridi ed elettrici, ideale per famiglie e giovani. Citroën conferma la sua capacità di innovare, offrendo soluzioni di mobilità flessibili e sostenibili per tutti i segmenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca