Citroen cresce nel mercato italiano 2025: quota del 3,7% nel canale privati e incremento tra le BEV con la eC3

La nuova Citroen C3 è risultata la vettura a benzina più venduta dell'anno

Citroen cresce nel mercato italiano 2025: quota del 3,7% nel canale privati e incremento tra le BEV con la eC3

Citroen ha concluso il 2025 con risultati positivi sul mercato italiano, chiudendo l’anno con una quota di mercato del 3,7%, in crescita dello 0,2%, sul canale delle vendite a privati. Confermando il trend che ha caratterizzato l’intero 2025, il marchio del Double Chevron ha incrementato la propria quota anche  nel mercato delle vetture 100% elettriche: facendo registrare uno share del 5,7%, in crescita del 3,7% rispetto al 2024.

Il successo della nuova C3, sia elettrica che a benzina

Un risultato al quale ha ha contribuito in modo determinante il successo della nuova Citroen eC3, modello elettrico più venduto nel suo segmento nel 2025, che ha saputo conquistare la fiducia del pubblico italiano grazie alle dotazioni da segmento superiore e al pragmatismo garantito dal motore elettrico da 113 CV, con batteria da 44 kWh, che offre fino a 440 km di autonomia massima in città, con la possibilità di ricaricarsi fino all’80% in 26 minuti grazie alla ricarica rapida.

Alle ottime performance della eC3 si aggiungono quelle della Citroen C3 in versione termica che è risultata il modello a benzina più venduto in Italia nel 2025, proseguendo sulla falsa riga del successo che caratterizzano la compatta del marchio francese sin dal suo debutto nel 2002, confermandosi ai vertici del segmento B, grazie alla capacità di combinare design, comfort, dotazioni e competitività in termini di posizionamento di prezzo.

Il 2025 nel segno dell’innovazione

L’anno che si è appena chiuso è stato contrassegnato da numerosi lancia che hanno profondamente rinnovato la gamma di Citroen, accogliendo la nuova AMI, il nuovo C3 Aircross, le nuove C4 e C4X e il nuovo C5 Aircross, con quest’ultimo che è nella rosa delle finaliste in corsa per il premio di “Auto dell’Anno” 2026. Altri momenti importanti del 2025 di Citroen sono stati quelli relativi al debutto in Formula E, che segna una nuova tappa nella storia sportiva del brand francese, e alla presentazione di ELO, un concept audace e innovativo che si presenta come un concentrato di idee orientate a esplorare nuovi terreni nella definizione della mobilità e delle libertà di movimento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)