Citroen DS 5LS R Concept, mix di tecnologia e lusso
Design distintivo ed interni esclusivi
La Citroen DS 5LS R è la nuova concept car della Casa francese che celebra la DS 5LS, appena commercializzata in Cina, e che farà il suo esordio in anteprima la Salone di Pechino che aprirà i battenti domenica 20 aprile. La vettura esalta la silhouette che disegna la DS Wings, l’imponente e scolpita calandra delle nuove DS. Il nuovo prototipo francese richiama anche la tradizione Citroen nel WRC con DS3 e lo fa attraverso il motore 1.6 litri turbo che eroga 300 CV e 400 Nm di coppia massima. Abbinato al potente motore c’è il cambio sequenziale con palette al volante, configurazione predisposta per il top delle prestazioni.
Rispetto alla versione di serie, la DS 5LS R propone un telaio abbassato di 15 mm e carreggiate anteriori allargate. L’esclusività di questo prototipo viene fuori anche nel design degli esterni con la vernice rosso Carminio ad esaltare le forme sportive dell’auto. Altri elementi distintivi della Citroen DS 5LS R sono le ampie fasce laterali in grigio carbonio sulle porte anteriori, il logo “R” sopra la calandra, sulla fiancata e nella parte posteriore.
Come ogni modello della gamma DS, anche questa nuova concept car punta forte sulla combinazione tra alte prestazioni, lusso e tecnologia. Il carattere esclusivo della vettura lo troviamo anche all’interno dell’abitacolo dove presenziano materiali pregiati, con pelle e Alcantara a rivestire gli interni, compresi il volante e la plancia. Ispirandosi al lusso francese la Citroen DS 5LS R la vettura propone poi un motivo a punto perla su fondo rosso Carminio su sedili, plancia, pannelli delle porte e appoggiagomito centrale. Sulla consolle centrale troviamo un elegante cronometro, oltre ad un serie di finiture in carbonio che impreziosiscono anche volante, maniglie e pannelli delle porte, mentre gli aeratori sono arricchiti da inserti rosso Carminio.
Seguici qui