Citroen DS 6WR, svelato il nuovo SUV selvaggio e raffinato
Sarà presentato al Salone di Pechino
Tra pochi giorni al Salone di Pechino sarà presentata la nuova Citroen DS 6WR, il SUV premium che la Casa francese ci svela in anticipo mostrandoci le prime foto ufficiali. Si tratta di un crossover elegante, potente e raffinato che prende forma dalla concept car Wild Rubis e che segna una nuova fase nello sviluppo della gamma DS dopo la presentazione della Citroen DS 5LS.
Il design perfezionista dà forma ad una silhouette di natura ibrida che mette insieme i tratti forti e decisi di un SUV con i codici stilistici eleganti di DS. Così come la Citroen Wild Rubis, la DS 6WR si propone con uno stile fluido e omogeneo che ben si sposa con le dimensioni. Il nuovo SUV francese misura 4,55 metri di lunghezza, 1,86 metri di larghezza, 1,61 metri d’altezza e con un passo di 2,73 metri.
Come ogni SUV d’alta gamma anche la nuova vettura di Citroen offre fascino e versatilità. Dotato di cerchi in lega da 19 pollici il crossover francese ha una frontale elegante che si ispira alla berlina DS 5LS con il paraurti anteriore rivestito da plastica nera, così come i passaruota e i sottoporta laterali, mentre nel profilo si notano le finiture in nero lucido sugli specchietti. Tra gli altri elementi caratterizzanti si notano anche i fari allo xeno, le luci diurne a LED, i mancorrenti sul tetto in argento e una barra cromata che percorre l’intera lunghezza delle porte
Dal punto di vista tecnico sulla Citroen DS 6WR troviamo il sistema Grip Control che fornisce la trazione ottimizzata indipendente dal tipo di superficie che si percorre. A spingere il SUV transalpino ci sono due motorizzazioni tra cui poter scegliere: il motore e-THP da 16o CV e il motore THP da 200 CV, entrambi abbinati al cambio automatico a 6 marce. La Citroen DS 6WR sarà in vendita nel mercato cinese tra la fine dell’anno e i primi mesi del 2015, per arrivare successivamente anche in Europa.
Seguici qui