Citroen DS, teaser di un nuovo (misterioso) modello

Si tratta dell'ammiraglia del marchio

La gamma DS di Citroen si arricchirà presto di una nuova vettura, probabilmente destinata soltanto ai mercati asiatici e (altrettanto probabilmente) pronta per il Salone di Pechino 2012
Citroen DS, teaser di un nuovo (misterioso) modello

Anche in questa occasione è Facebook a far da tramite: Citroen ha usato il social network per diffondere il primo teaser di una nuova vettura della famiglia DS, mai prima d’ora conosciuta, ancora avvolta in un alone di mistero. Di cosa si tratta? I francesi del Double Chevron non hanno risposto. Le indiscrezioni, quelle sì.

Secondo molte fonti si tratta di una nuova ammiraglia di segmento E, nata sulla meccanica di Citroen C6, che sarà mostrata per la prima volta al Salone di Pechino 2012 (o Salone di Beijing 2012, a voler essere precisi precisi: si svolge tra il 27 aprile ed il 2 maggio). Una nuova vettura di dimensioni “importanti”, che il marchio d’oltralpe potrebbe aver concepito soltanto per i mercati asiatici, dove questo genere di veicoli (le berline di grande lunghezza o comunque i modelli ingombranti e raffinati) è davvero molto apprezzato, e che dunque potrebbe non essere commercializzata in Europa (qui dove già Citroen DS5 raggiunge proporzioni al limite dei nostri gusti).

Cosa si vede attraverso questa fotografia? Nulla di preciso: una carrozzeria piuttosto tesa e decisa, uno stile apparentemente diretto e molto vigoroso, una parte posteriore (forse) non convenzionale, lasciata nell’ombra.

Probabilmente, questa nuova vettura della gamma DS è stata sviluppata dai tecnici di Citroen sulla base della concept car Metropolis, berlina di grandi dimensioni già confermata dal management del brand e presentata durante il 2010. Secondo le chiacchiere, l’ammiraglia (potrebbe chiamarsi DS6 o DS9) sarà prodotta in Cina da Changhan, partner di Citroen già incaricato di produrre DS3, DS4 e DS5 per il mercato del Paese.

Ne sapremo di più durante le prossima settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)