Citroen DS2, una nuova utilitaria nel 2012

Citroen DS2, una nuova utilitaria nel 2012

Dopo Citroen DS4 e Citroen DS3, dopo Citroen DS9 (la berlina su base Citroen Metropolis) e Citroen DS5 (la nuova berlina-station wagon della gamma, che il brand sta sviluppando), la casa automobilistica starebbe pensando ad un quinto modello per la famiglia DS: si chiamerà Citroen DS2 – secondo quanto riportato dalla testa AutoBild – e sarà una citycar compatta (con dimensioni più contenute rispetto all’utilitaria Citroen DS3 di segmento B).

La nuova Citroen DS2 sarà lunga circa 3,7 metri (apparterrà, dunque, al segmento A, lo stesso di MINI e di Fiat 500) e sarà dotata di una carrozzeria compatta a cinque porte: all’interno dell’abitacolo della nuova Citroen DS2 saranno disponibili quattro posti. Il paradigma stilistico della nuova utilitaria della famiglia DS sarà ispirato alla concept car Citroen Revolte, presentata al Salone di Francoforte nell’anno 2009. La nuova Citroen DS2, tuttavia, segnerà anche il ritorno ad uno stile retrò: la citycar sarà disegnata prendendo spunto dalla storica 2CV.

Sotto il cofano della nuova Citroen DS2 saranno installati un inedito motore sovralimentato benzina a tre cilindri (che il Gruppo PSA sta realizzando unitamente alla casa automobilistica tedesca BMW), in grado di erogare circa 100/110 cavalli, ed un propulsore diesel 1,4 litri HDi da 70 cavalli. La nuova Citroen DS2 dovrebbe essere presentata durante il prossimo anno e dovrebbe essere commercializzata entro il termine del 2012: il prezzo di listino partirà – secondo le indiscrezioni – da circa 12.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)