Citroen DS3 Cabriolet, nuove immagini senza veli

Potrebbe chiamarsi DS3 Airflow

Nessun cambiamento estetico invadente per la versione cabriolet di Citroen DS3, ma semplicemente una porzione di tetto in tessuto che scorre avanti e indietro e che rimane discreta, poco invadente nell'aspetto della vettura

Nel mistero proprio non ci sa stare. È la nuova versione cabriolet di Citroen DS3 (che a quanto pare potrebbe essere chiamata Airflow), ancora una volta immortalata in alcune immagini senza veli prima del suo debutto al Salone di Parigi 2012. Queste nuove fotografie ritraggono meglio di tutte le altre le caratteristiche della vettura, che finalmente possiamo descrivervi con maggiore sicurezza.

Iniziamo col dire che la nuova Citroen DS3 Cabriolet non viene caratterizzata da modifiche di carattere estetico rispetto alla hatchback da cui deriva: l’aspetto non è stato intaccato dai tecnici della casa automobilistica e le due versioni, quella con tetto fisso e quella con soft-top, sono praticamente identiche. E quindi, cosa cambia?

Il tetto in lamiera è stato completamente sostituito da una nuova superficie in tessuto, che come abbiamo sottolineato in precedenti occasioni scorre lungo gli archi formati dai montanti anteriori, dalla parte di carrozzeria che si trova al di sopra della superficie vetrata laterale e dai montanti posteriori. Grazie a queste fotografie della nuova Citroen DS3 Cabriolet possiamo confermare che il tetto in tela scorre sino alla fine del lunotto, scendendo quindi lungo il portellone ed arricciandosi come fa il sistema di Fiat 500C e come facevo quello dell’antenata Citroen C3 Pluriel. La nuova versione cabriolet di Citroen DS3, dunque, propone una forma se si vuole un po’ blanda di soft-top, ma comunque permette di assaporare alcune delle sensazioni e delle emozioni tipiche del mondo delle vetture cabriolet senza sofisticati sistemi, senza copiosi irrigidimenti strutturali, senza rilevanti aumenti dei prezzi.

La nuova versione cabriolet di Citroen DS3 sarà in vendita tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013 e sarà dotata della stessa gamma di motorizzazioni della hatchback da cui deriva. Manca poco al debutto: pazientate ancora un po’ per ricevere informazioni dettagliate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)