Citroën DS3 WRC: mostrati gli aggiornamenti sul modello della stagione 2015 [FOTO]

Modifiche di tipo aerodinamico

Affinamenti sulle vetture del Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team, impegnate nel Mondiale Rally 2015

Citroën DS3 WRC – Frontale rivisto, dettagli affinati, forme comunque grintose. Gli aggiornamenti apportati alle DS3 WRC del Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team sono stati mostrati, in vista della prossima tappa della stagione WRC 2015 in Portogallo.

“Se si prendono in considerazione le nuove caratteristiche mostrate a Gennaio e questo secondo raggruppamento, questo è il più significativo aggiornamento fatto sulla DS3 WRC da quando è stata omologata” ha riferito in proposito il Team Principal di Citroën Racing, Yves Matton. Che continuando a parlare delle modifiche ha sottolineato: “Gli aggiornamenti aerodinamici introdotti dovrebbero aiutarci a migliorare. Convalidati dai test in galleria del vento e pre-gara, i guadagni in termini di coefficiente di resistenza e carico aerodinamico sono significativi.”

Le modifiche apportate su paraurti, fasce frontali e ali delle vetture, dovrebbero dunque ridurre la resistenza all’avanzamento e incrementare il carico alle alte velocità, favorendo così un generale miglioramento delle prestazioni. Inoltre i colori sul tetto consentiranno di distinguere velocemente i piloti alla guida.
Seguendo il regolamento tecnico FIA, il modello Citroën DS3 WRC è spinto da un propulsore quattro cilindri in linea sovralimentato da 1.6 litri di capacità. Il peso minimo è di 1.200 kg, che diventano 1.360 con pilota e navigatore all’interno. La trazione è di tipo integrale e la potenza massima del propulsore sarebbe di 300 cavalli (223 kW) a 6.000 rpm, mentre la coppia massima risulterebbe 350 Nm a 3.250 rpm. Al motore è poi abbinato un cambio sequenziale Sadev a sei rapporti, più retromarcia. Da segnalare che la vettura sarebbe dotata anche di dischi freno ventilati, differenziali autobloccanti, sospensioni MacPherson con smorzatori regolabili.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati