Citroen DSR Cabrio Racing: più sportiva che mai
Un bolide compatto
Citroen ha annunciato la sua partecipazione nel 2014 a due dei campionati automobilistici più importanti ed impegnativi, il World Rally Championship ed il World Touring Car Championship. Entrambi gli eventi inizieranno il 14 gennaio a Monte Carlo e dopo 25 gare si concluderanno a Macao, in Cina, il 16 novembre. Al riguardo, il costruttore francese ha presentato un’edizione speciale della Citroen DS3 Cabrio, la DSR Cabrio Racing.
Iniziamo subito col dire che Citroen si è limitata a rilasciare una sola immagine della vettura senza nemmeno specificarne i dettagli. Quello che possiamo notare, dal punto di vista estetico, è la colorazione grigio canna in contrasto con diversi dettagli in nero ed in rosso lucido. Completano il tutto l’impianto di scarico sportivo a due uscite ed i cerchi in lega.
Nessuna informazione nemmeno per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. Molto probabilmente però, la DSR dovrebbe essere equipaggiata con il propulsore più potente al momento disponibile: l’1.6 THP da 156 cavalli e 240 Nm di coppia massima. Quest’ultimo è in grado di garantire una velocità massima di 210 km/h.
Seguici qui