Citroen e-C4 elettrica: la scelta tecnologica green per abbinare i tragitti quotidiani ai lunghi viaggi [FOTO]

Con batteria da 50 kWh e autonomia massima di 357 km

La Citroen e-C4 elettrica si propone come soluzione tecnologica ideale per la mobilità che abbina i tragitti quotidiani con i lunghi viaggi. Capace di rendere più confortevoli e green gli spostamenti in città nella guida di tutti i giorni, la e-C4 ha tutte le carte in regola per garantire la massima serenità di viaggio anche sulle lunghe distanze.

Sulla Citroen e-C4 troviamo una batteria di dimensioni ridotte, a beneficio del contenimento del peso, compatibile con la ricarica rapida in corrente continua da 100 kW che riduce i tempi di ricarica. Inoltre il consumo elettrico della e-C4 è ottimizzato anche grazie alle migliorie alla pompa di calore, all’aggiunta di un nuovo sensore di umidità e al perfezionamento del sistema di trasmissione.

Batteria da 50 kWh, 260 Nm di coppia, 357 km d’autonomia

Dotata di una batteria ottimizzata da 50 kWh, che si ricarica rapidamente, la Citroen e-C4 rappresenta il compromesso ideale per spostamenti quotidiani più brevi e i viaggi più lunghi viaggi, beneficiando dello spunto garantito da 136 CV e dai 260 Nm di coppia massima. Per la mobilità di tutti i giorni, la batteria, che offre un’autonomia di 357 km (ciclo WLTP), può essere ricaricata da una presa standard o da un wall box all’arrivo in ufficio al mattino oppure al rientro a casa la sera.

Processo di ricarica semplice

La Citroen e-C4 elettrica offre di serie, in aggiunta al cavo di ricarica T2 per presa domestica, anche quelli T3 trifase da 22 kW con custodia dedicata. L’operazione di ricarica della vettura può essere monitorata grazie agli indicatori a LED colorati, integrati nello sportellino di ricarica: bianco indica che lo sportellino aperto; blu che la ricarica differita è attivata; verde lampeggiante che la ricarica è in corso; verde fisso che la ricarica è completata.

Ricarica programmabile anche dall’app

La ricarica della Citroen e-C4 si può anche programmare, si dal touchpad da 10 pollici presente a bordo sia da remoto, utilizzando l’applicazione MyCitroen. Grazie all’app, che permette di verificare l’autonomia della vettura in qualsiasi momento per pianificare la ricarica a seconda delle proprie necessità, è possibile monitorare in tempo reale la velocità di ricarica e il tempo rimanente per completarla, oltre a ricevere una notifica quando la batteria ha raggiunto il 100% oppure se si verifica un’interruzione imprevista della ricarica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)