Citroen e-Jumpy: il furgone elettrico eletto ‘Van of the Year 2021’

Ha un'autonomia dichiarata fino a 330 chilometri

Citroen e-Jumpy: il furgone elettrico eletto ‘Van of the Year 2021’

Citroen e-Jumpy è stato nominato Van dell’anno 2021. Il furgone elettrico del Double Chevron è stato premiato dalla giuria, composta da 24 giornalisti e editori di riviste specializzate, per numerose caratteristiche di questo modello, dal design alle capacità dinamiche e di carico. Si tratta del sesto trionfo del marchio transalpino in questo premio, lo scorso anno aveva vinto il Berlingo Van.

“Tutti i team Citroen sono incredibilmente onorati del premio “International Van of The Year 2021” ottenuto da e-Jumpy – le parole di Vincent Cobee, CEO Citroen – La versione elettrica di Jumpy fornisce ai professionisti soluzioni pratiche alle nuove sfide della mobilità urbana e extraurbana grazie ai livelli di autonomia che permettono di viaggiare in un comfort senza precedenti mantenendo tutti i vantaggi della versione termica”.

Autonomia fino a 330 km

Il Citroen e-Jumpy è stato presentato nei mesi scorsi ed è spinto dal motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, con una velocità massima di 130 km/h e tre modalità di guida (Normale, Eco e Power). Sono due i pacchi batteria disponibili, da 50 o 75 kW, per un’autonomia dichiarata rispettiva di 230 e 330 chilometri.

Sono tre le modalità di ricarica: quella classica domestica, anche con una presa ad alta potenza 16°, quella rapida con la Wallbox ed il cavo di tipo 3 (da 0 a 100% in meno di otto ore) e quella super rapida da una stazione di ricarica pubblica, dove poter recuperare l’80% in circa 30 o 45 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)