Citroën: Nicolas Luttringer è il nuovo direttore marketing in Germania
Dal 2018 ricopre lo stesso ruolo ma in Cina
A partire dal 1° febbraio 2022, Nicolas Luttringer assumerà il ruolo di direttore marketing di Citroën Germania, lasciando la sua posizione attuale di direttore marketing di Citroën Cina che ricopre dal 2018.
Il 53enne prenderà il posto di Grégory Fiorio, che sta assumendo una nuova posizione all’interno di Stellantis. Laureato all’ISG (Institut Superier de Gestion) di Parigi, Luttringer parla correttamente il tedesco e lavora per la casa automobilistica francese da 25 anni.
Ha ricoperto diverse posizioni importanti all’interno di Citroën
Ha iniziato la sua carriera a metà degli anni ‘90 come consulente in una società di consulenza gestionale. Da quando è entrato in Citroën nel 1997, ha ricoperto diverse posizioni nei rami marketing, vendite e gestione dei prodotti. Sono seguite altre posizioni dirigenziali in Francia e in diversi paesi internazionali.
WolfRam Knobling, capo di Citroën Germania, ha detto: “Con Nicolas Luttringer, un esperto di marketing con molti anni di esperienza internazionale assume la direzione del marketing di Citroën Germania. Insieme a lui, vogliamo rafforzare ulteriormente l’immagine di Citroën in Germania, lanciare campagne innovative e far avanzare ulteriormente la nostra offensiva di elettrificazione. Ringraziamo Grégory Fiorio per la sua eccellente prestazione e gli auguriamo un buon futuro”.
Seguici qui