Citroen: in futuro una C3 elettrica da meno di 20 mila euro
Il CEO della casa francese promette una nuova vettura elettrica low cost
Citroen in futuro attuerà una politica molto simile a quella promessa di recente da Fiat. Infatti nelle scorse ore il numero uno della casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis, l’amministratore delegato Vincent Cobée, ha confermato che la sua azienda proverà a “democratizzare” la mobilità elettrica. L’idea è quella di lanciare in futuro una nuova C3 elettrica che possa avere un costo di partenza inferiore ai 20 mila euro.
Citroen in futuro lancerà una mini C3 ad un prezzo inferiore a 20 mila euro
Secondo il dirigente della casa francese in Europa il futuro non sono SUV da 50 – 60 mila euro da oltre due tonnellate di peso. “Citroën vuole fare auto elettriche a prezzi accessibili” ha dichiarato Cobée che ha parlato con la stampa del suo paese.
Citroën vuole quindi attuare una strategia simile a quella posta in essere da Dacia, con la sua elettrica low cost Spring. La casa francese, come dicevamo poc’anzi, vuole fare anche come Fiat, almeno secondo quanto anticipato dal capo globale del marchio torinese, Olivier Francois. Questa nuova C3 elettrica low cost potrebbe arrivare già nel corso del 2023 come anticipato dal CEO di Citroen.
Questa potrebbe anche non essere l’unica auto elettrica low cost che la casa francese lancerà nei prossimi anni in Europa. Del resto le strategie di Stellantis sembrano essere abbastanza chiare in proposito. Citroen e Fiat sono destinate a diventare in Europa le due case automobilistiche di Stellantis che venderanno auto elettriche a prezzi accessibili. Vedremo dunque in proposito cos’altro emergerà.
Seguici qui