Citroen Italia: risultati positivi nel primo semestre 2025, C3 consolida il proprio successo

Nel canale privati quota del 4,1%, +0,2% rispetto allo stesso periodo 2024

Citroen Italia: risultati positivi nel primo semestre 2025, C3 consolida il proprio successo

Citroen conferma la propria solidità sul mercato italiano con i risultati del primo semestre 2025 che registrano una performance in crescita, con una quota di mercato del 4%, che sul canale privati sale al 4,1% (+0,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Relativamente alla transizione, nel mese di giugno Citroen si conferma al secondo posto assoluto nel comparto delle vetture elettriche, con una quota di mercato del 7,8%.

La C3 si conferma best seller

Anche a giugno a trainare la crescita del Double Chevron sul mercato italiano è ancora una volta la Citroen C3, che si conferma pilastro della gamma e modello simbolo del successo commerciale del marchio. Nei primi sei mesi del 2025, C3 si conferma il modello in assoluto più venduto tra le auto a benzina di ogni segmento, nonché leader tra le auto elettriche del proprio segmento. Ad ampliare ulteriormente la portata dell’offerta c’è anche la recente C3 Van, dedicata al mondo dei professionisti e disponibile anche in versione full electric.

Cresce C3 Aircross: +15% di immatricolazioni sul mese precedente

Anche il nuovo SUV C3 Aircross fa registrare risultati positivi, con le immatricolazioni nel mese di giugno che sono cresciute del 15% rispetto a maggio. Un riscontro importante per un modello strategico per Citroen che, che grazie all’elevata abitabilità, alla configurazione a 7 posti e alla gamma completa (benzina, ibrida ed elettrica), si propone come soluzione concreta alle esigenza di spazio e versatilità delle famiglie. Ad arricchire la proposta di Citroen ci sono poi i recenti debutti sul mercato italiano della nuova AMI, ora disponibile anche in versione Buggy, e del nuovo SUV C5 Aircross.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)