Citroën sostiene che la nuova C5 rivoluzionerà il segmento delle berline

Il prototipo CXperience come punto di partenza

Citroën ha intenzione di riportare in voga il segmento delle berline, che con con il sopravvento dei SUV sono sempre meno vendute. Secondo il marchio francese sarà la nuova C5 a cambiare le regole del gioco.
Citroën sostiene che la nuova C5 rivoluzionerà il segmento delle berline

Citroën sta facendo alcune affermazioni coraggiose per la C5 di prossima generazione, arrivando a dire che reinventerà il segmento della berlina.
Mentre molte case automobilistiche stanno spostando tutta la loro attenzione verso SUV e crossover, il marchio francese ritiene che qualsiasi produttore di auto credibile debba essere presente in tutti i principali settori del mercato automobilistico. Tuttavia, in un mondo in cui i SUV sono attualmente i veicoli che i consumatori desiderano, è assolutamente necessario un cambiamento.

“La classica berlina è quasi scomparsa in Europa”, ha detto il direttore del prodotto di Citroën Xavier Peugeot. “Abbiamo bisogno di reinventarla e renderla moderna e attraenta come il segmento SUV. Vedremo i ‘codici’ del design SUV espandersi ad altri segmenti. Cerchiamo di motivare i nostri designer. “, ha detto a Top Gear.

Un modo fondamentale con cui Citroën ridefinirà la berlina è un design incisivo che si ispira al prototipo CXperience. “Non vogliamo essere un marchio di nicchia. Ma non vogliamo nemmeno produrre solo SUV. Per essere credibili bisogna produrre auto di ogni segmento, dalle city car ai SUV, berline comprese. “, ha detto il capo della Citroën, Linda Jackson, riconoscendo la declinante domanda di berline.

Secondo Xavier Peugeot, la berlina del futuro potrebbe rendere l’autonomia il suo punto di forza, mentre i SUV rimangono la scelta popolare come tradizionale auto di famiglia.
Vedremo se Citroën riuscirà a trovare una fetta del mercato per la sua nuova berlina, sicuramente con questo design futuristico del prototipo ci si può aspettare una vettura molto accattivante oltre che all’avanguardia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Questa CXperienze è un prototipo a tutti gli effetti e per arrivare alla C5 definitiva lo sviluppo dovrà essere ancora tanto. Piochè la vera ammiraglia, se mai ci sarà, avrà il marchio DS, (vedi prototipi DS9 Metropolitane e successive evoluzioni) sarà interessante vedere come in casa Citroen svilupperanno il tema della “quasi ammiraglia”, ossia di una vettura antagonista delle varie Passat, Mondeo, 508, Insigna ecc. e non della categoria superiore. Da appassionato di ammiraglie Citroen, il tema mi interessa molto!

Articoli correlati

Array
(
)