Citroen SpaceTourer 2024: il restyling del multispazio francese [FOTO]
Disponibile nei mercati europei solo in versione 100% elettrica
Svelato il restyling del Citroen SpaceTourer, l’MPV del marchio francese che si aggiorna ammodernando il look e alzando il livello per quanto riguarda comfort, tecnologia e versatilità. Disponibile con configurazione fino a un massimo di 9 passeggeri, SpaceTourer conferma nella gamma la presenza di due diverse lunghezze.
Nuovo frontale con grande logo Citroen al centro
Il design esterno del multispazio di Citroen si rinnova con un nuovo frontale che adotta la nuova identità stilistica del Double Chevron, con un grande logo ovale al centro e una griglia rivista che si integra in maniera armonica con i gruppi ottici anteriori che disegnano una nuova firma luminosa composta da elementi orizzontali e verticali. Si amplia poi la gamma di colori disponibili per la carrozzeria con l’aggiunta di due nuove tonalità metallizzate: Titanium Grey e Kapari Green.
Abitacolo più elegante e funzionale
Il restyling porta una ventata di freschezza anche negli interni, dove troviamo un abitacolo più elegante e raffinato, con cruscotto rivisitato che ospita un display touch da 10 pollici. Upgrade anche in termini di ergonomia e praticità, con il nuovo SpaceTourer che offre vani portaoggetti resi più capienti e funzionali rispetto al modello precedente. A bordo c’è anche il modulo wireless per la ricarica dello smartphone, mentre ad accrescere la qualità dell’ambiente ci sono anche una serie di decorazioni in tinta grigio scuro e finiture con effetto alluminio.
Si evolve anche la tecnologia di connettività presente sul nuovo SpaceTourer con la presenza del sistema d’infotainment My Citroen Play che dispone di comandi vocali e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Disponibile anche la versione avanzata, My Citroen Drive Plus, che aggiunge la navigazione 3D con aggiornamenti del traffico in tempo reale.
Adatto sia per famiglie numerose che per utilizzo professionale, il Citroen SpaceTourer 2024 è disponibile in due taglie: M con lunghezza di 4,98 metri ed L con lunghezza di 5,33 metri. Entrambe le versione possono beneficiare di più configurazione, con layout dell’abitacolo fino a 9 posti.
In Europa solo in versione elettrica
Dotato di avanzati sistemi di assistenza alla guida, 17 in tutto tra i quali il cruise control adattivo, la telecamera di retromarcia e la funzione di parcheggio assistito, il nuovo Citroen SpaceTourer verrà proposto sul mercato europeo, Italia compresa, solo con motorizzazione elettrica. Il Citroen e-SpaceTourer 2024 monta un motore elettrico da 136 CV ed è disponibile con due tagli di batteria, 50 e 75 kWh, per un’autonomia massima dichiarata di 350 km nel ciclo combinato WLTP.
Seguici qui