Citroën: maggio si conclude con una quota di mercato del 4,5%

Da inizio anno ha venduto 28.300 veicoli nel nostro mercato

Citroën: maggio si conclude con una quota di mercato del 4,5%

Citroën ha concluso maggio in Italia con una quota di mercato pari al 4,5% e 28.300 immatricolazioni registrate nei primi cinque mesi del 2022, considerando auto e veicoli commerciali.

Parlando delle vetture, la Citroën C3, la best-seller del marchio francese, da inizio anno ha continuato a crescere e a fine maggio si è posizionata al terzo posto nel suo segmento con una quota superiore all’11%.

Al di fuori del segmento, considerando il mercato complessivo delle auto, da inizio anno la C3 si è piazzata nella top 10 delle vetture più vendute in assoluto nel Bel Paese. La Citroën C3 Aircross, invece, è la seconda auto più immatricolata in Italia dal brand di Stellantis e anche a fine maggio si è confermata nella top 10 del suo segmento.

In attesa dell’imminente arrivo nelle concessionarie della nuova C5 Aircross, continua la crescita del C-SUV che a fine maggio si è mantenuto nella top 10 del suo segmento. In particolare, la versione ibrida plug-in continua a crescere e al termine del mese scorso si è posizionata nella top 5 del suo segmento.

Grazie all’ottima performance conquistata a maggio, la Citroën C4 ha raggiunto la seconda posizione nel suo segmento mentre da inizio anno si mantiene nella top 10. La versione 100% elettrica, la e-C4, si è confermata al terzo posto nel segmento da inizio anno con una quota superiore al 15%.

Bene anche la gamma dei veicoli commerciali, grazie anche ai modelli elettrici

Per quanto concerne i veicoli commerciali, il Citroën e-Berlingo a zero emissioni è risultato nella top 3 del suo segmento a fine maggio con una quota superiore al 22%. Grazie anche alle ottime performance commerciali nel singolo mese scorso, il produttore francese si è piazzato al quinto posto del ranking dei brand con una quota di mercato del 5,7%.

Questi risultati sono stati raggiunti grazie alla ricca gamma di prodotti (anche full electric) che offrono alla clientela un riferimento in termini di comfort e costi di esercizi ridotti, oltre a soddisfare le esigenze delle attività di e-commerce in costante sviluppo.

Infine, prosegue il trend positivo della Citroën Ami, il quadriciclo leggero completamente elettrico, grazie a una forte accelerazione delle vendite nel singolo mese di maggio in cui sono stati registrati quasi 1000 ordini. Da inizio anno, invece, si conferma al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri con una quota del 31%, che supera il 65% considerando solo i modelli elettrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)