Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2011: Mercedes Shooting Brake Concept

La casa automobilistica tedesca Mercedes ha partecipato al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2011 con la concept car Shooting Break: quel prototipo molto speciale che abbiamo già conosciuto in altre occasioni e che anticipa una vettura – confermata alcuni mesi fa – che sarà realmente commercializzata dall’azienda della Stella a Tre Punte. Si tratta dell’inusuale versione station wagon della nuova generazione di Mercedes CLS, la coupé a quattro porte del listino del brand di Stoccarda: un modello, Mercedes Shooting Break, caratterizzato da una linea molto dinamica e da una carrozzeria due volumi molto sviluppata nella parte posteriore.

La nuova Mercedes Shooting Break Concept viene caratterizzata dalla stessa mascherina anteriore prominente di Mercedes CLS e dagli stessi gruppi ottici anteriori molto fluidi (a forma di mandorla); nella parte laterale, la “station wagon” (anche se la tipologia di questo modello è davvero più particolare e non si può descrivere così, in maniera comune e semplice) viene dotata della stessa energia della coupé a quattro porte da cui deriva; nella parte posteriore, invece, la nuova Shooting Break viene resa dinamica dal tetto che scende a velocità sostenuta, dal portellone molto inclinato e dal lunotto ripido. Sotto il cofano della concept car confezionata dalla casa automobilistica tedesca c’è un motore moderno: si tratta del 3,6 litri V6 benzina che da poco tempo è stato inserito nella gamma Mercedes; eroga 306 cavalli e 370 Nm di coppia massima.

Il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este è una manifestazione che raccoglie sul Lago di Como, ogni anno in un fine settimana primaverile, le auto d’epoca più raffinate della storia ed alcuni modelli moderni inediti, speciali, esclusivi, non comuni (come nel caso di Mercedes Shooting Break). La manifestazione vien patrocinata ogni anno dal Gruppo BMW.

Foto: italiansupercar.net

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)