Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, sarà presentata la nuova Ferrari Super America 45

Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, sarà presentata la nuova Ferrari Super America 45

La casa automobilistica italiana Ferrari parteciperà con un modello inedito al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2011: durante la manifestazione motoristica, patrocinata dal Gruppo BMW, che si svolge in riva al Lago di Como, il brand del Cavallino Rampante presenterà la nuova Super America 45. Il nome non vi dice nulla? Si tratta di una supercar che non potrete mai avere. Sempre che voi non vi chiamiate Peter Kalikow: questo collezionista statunitense, innamorato del noto Cavallino e dell’azienda fondata da Enzo Ferrari a Maranello, in Emilia Romagna, ha richiesto una vettura speciale, costruita in un solo esemplare, per soddisfare il suo desiderio di Rosso Ferrari (possiede già un’altra vettura unica, realizzata appositamente per lui e per lui soltanto: Ferrari 612 Kappa).

Nessuna ha voluto spiegare di che cosa si tratta: la nuova Ferrari Super America 45 è stata disegnata da Pininfarina ed è stata probabilmente progettata sulla carcassa di una Ferrari 599 GTB. A spingere la nuova supercar del Cavallino Rampante è un motore 6,0 litri benzina, aspirato, dotato di dodici cilindri a V. Ipoteticamente, un propulsore in grado di fornire oltre 600 cavalli, anche se oggi non possediamo alcun tipo di dettaglio in merito a questo particolare modello. Per conoscere meglio la nuova Ferrari Super America 45 dovremo aspettare sino al venturo 20 maggio: in quel momento si aprirà l’edizione 2011 del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este (a Cernobbio) e potremo così avere tutte le informazioni sul prodotto esclusivo del Cavallino Rampante. La manifestazione (che ha per protagoniste principali auto d’epoca) si concluderà il successivo 22 maggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)