Conferma stop auto termiche dal 2035, Salvini: “Ribera? Parla da marziana. Prevalga il buonsenso”
Il ministro dei Trasporti: "Serve realismo, ne va del lavoro di milioni di persone"
Le dichiarazioni pronunciate dalla neo eletta Commissaria europea alla transizione verde Teresa Ribera, che sostanzialmente confermano lo stop alle auto a combustione interna dal 2035, hanno provocato la reazione di diverse componenti politiche, compreso il ministro dei Trasporti Matteo Salvini.
Ribera parla da marziana
Salvini definisce le affermazioni della socialista spagnola “dichiarazioni di una marziana“, sottolineandone la distanza da ciò che sta realmente accadendo nel settore dell’automotive, come ribadito in un post sui propri profili social. Il vicepremier italiano auspica che possa prevelare il buonsenso per scongiurare conseguenze occupazionali, economiche e sociali ancora più gravi di quelle già in atto.
Pragmatismo e buonsenso per evitare un suicidio europeo
“Diversi Paesi, tra cui la Germania, – scrive Salvini – si stanno però avvicinando alle posizioni dell’Italia e della Lega, chiedendo realismo e pragmatismo per evitare un vero e proprio suicidio europeo. Conto che alla fine prevalga il buonsenso sull’ideologia, ne va del lavoro di milioni di persone”.
Seguici qui