Continental: al CES 2018 con tecnologie avanzate per le batterie
All'evento di Las Vegas debutterà il sistema di ricarica wireless
Continental, produttore di pneumatici, di sistemi di frenata e di sistemi di controllo di stabilità del veicolo, ha svelato i suoi piani per il CES 2018, in programma a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio. L’azienda tedesca si concentrerà sulla tecnologia delle batterie con la novità del sistema di ricarica wireless, che consente a un veicolo elettrico di parcheggiare sopra un pad e di ricevere la carica attraverso dei microcircuiti. Continental afferma che questa soluzione ha anche la micronavigazione che utilizza un sistema di localizzazione magnetico che può posizionare il veicolo sopra un pad di ricarica fino a dieci volte in maniera più accurata.
Oltre a questo sistema di ricarica, Continental lancerà una rete di ricarica wireless con piccoli caricatori installati nei luoghi di tutti i giorni, consentendo ai veicoli elettrici di ricevere piccole raffiche di carica per tutto il giorno, eliminando efficacemente la necessità del collegamento via cavo. Nonostante gli investimenti nella ricarica wireless, Continental è ben consapevole che la ricarica via cavo continuerà a svolgere un ruolo importante nei futuri veicoli elettrici, pertanto ha sviluppato il sistema AllCharge che può utilizzare qualsiasi punto di ricarica indipendentemente dalla velocità di carica, dal tipo o dal livello di corrente o tensione.
“Continental offre una gamma impareggiabile di tecnologie di ricarica, sviluppate sulla base del nostro ampio know-how interdivisionale”, ha dichiarato Brian McKay, Direttore di Powertrain Technology & Innovation di Continental North America. “Le tecnologie innovative che presentiamo al CES renderanno la ricarica di un veicolo elettrico più semplice, più conveniente e più efficiente. Ciò significa che il problema ampiamente discusso dell’ansia da campo diventerà presto in gran parte irrilevante. Inoltre, per offrire ulteriori funzionalità al consumatore, il nostro sistema AllCharge fornisce ai veicoli elettrici l’utilità aggiuntiva per fungere da fonte di energia mobile”.
Seguici qui