Continental, arriva la nuova pellicola Intelligent Glass Control

Sarà presentata al prossimo CES di Las Vegas

Continental - La Continental Intelligent Glass Control cambierà la trasparenza del parabrezza, del lunotto e dei finestrini laterali, per ora, nelle vetture premium. La nuova tecnologia, che verrà presentata al prossimo CES, migliorerà confort e consumi
Continental, arriva la nuova pellicola Intelligent Glass Control

Continental ha sviluppato una nuova pellicola avanzata, l’Intelligent Glass Control, in grado di modificare la trasparenza del parabrezza, del lunotto e dei finestrini laterali alla pressione di un tasto, migliorando così il confort e riducendo i consumi delle moderne automobili. La nuova pellicola verrà presentata al prossimo CES 2016.

La Continental Intelligent Glass Control è inserita all’interno dei vetri ed è composta da un materiale sensibile agli impulsi elettrici. Secondo Continental, la tecnologia non è una novità assoluta, ma è qualcosa di nuovo per quel che riguarda il parabrezza, il lunotto e i finestrini. Le particelle nella Continental Intelligent Glass Control si dispongono casualmente e basta applicare una leggera corrente per farle allineare tra di loro e rendere i cristalli permeabili alla luce.

La Continental Intelligent Glass Control avrà una passerella d’eccezione al prossimo CES di Las Vegas, dal 6 al 9 gennaio, e secondo Andreas Wolf, responsabile della business unit Body & Security di Continental, la pellicola permetterà di “migliorare il confort e la sicurezza risparmiando energia: il sistema tiene il caldo fuori dal veicolo, alleviando il carico del condizionatore e consentendo l’impiego di soluzioni più leggere e compatte“. La Continental Intelligent Glass Control permetterà, inoltre, di ridurre le emissioni di CO2 fino a 4 g/km e l’aumento dell’autonomia si aggirerà attorno al 5,5%.

Per il momento la Continental Intelligent Glass Control si potrà vedere solo su vetture premium, ma i prezzi dovrebbero calare rapidamente man mano che la tecnologia sarà implementata e migliorata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)