Continental, il Contidrom eletto “Circuito di prova dell’anno 2013”

A convincere la giuria il centro prova pneumatici indoor AIBA e la pista di ghiaccio

Continental circuito Contidrom - La giuria internazionale dell'Automotive Testing Technology International Award 2013 ha premiato il circuito Contidrom, vicino Hannover, dove Contiental effettua i numerosi test dei propri pneumatici per immettere sul mercato gomme auto sempre più sicure ed efficienti.

Importante riconoscimento per Continental che qualche giorno fa ha accolto con soddisfazione la nomina di “Circuito di prova dell’anno 2013” ricevuta dal suo circuito Contridrom, collocato a nord di Hannover e dove l’azienda di pneumatici testa i propri prodotti. Il premio è stato assegnato dalla giuria internazionale dell’Automotive Testing Technology International Award 2013 che è stata convinta dalle innumerevoli strutture e attrezzature del circuito tra le quali il centro prova pneumatici indoor AIBA e la pista di ghiaccio.

Sul tracciato del Contidrom, costruito nel 1967 e poi costantemente ampliato e modernizzato, Continental effettua i propri test misurando le proprietà di frenata di oltre 100.000 pneumatici in tutte le condizioni meteo, su superfici bagnate o asciutte, e sempre in maniera completamente automatica e dunque senza la necessità di coinvolgere i test driver.

Phil Morse, responsabile di Energy Balance LLC, tra gli esperti della giuria indipendente dell’Automotive Testing Technology International, ha motivato così la sua preferenza: “Con la sua struttura di prova su ghiaccio ed il nuovissimo AIBA, Continental può esaminare performance di pneumatici su superfici realistiche da una prospettiva di dinamiche del veicolo. Ciò contribuisce in meglio a realizzare pneumatici più sicuri ed a un processo di sviluppo del pneumatico più efficiente“.

Grande soddisfazione da parte di Continental come si evince dalla dichiarazioni di Thomas Neddenriep, responsabile del Worldwide Tire Property Evaluation di Continental: “Siamo felici e orgogliosi di questo riconoscimento. Come possiamo constatare, questo premio è il risultato dello sforzo che abbiamo profuso negli ultimi anni per ampliare e migliorare i nostri circuiti di prova, realizzando l’Automated Indoor Braking Analyze, e costruendo nuove strutture ed impianti. Al tempo stesso è anche uno stimolo per l’intero team, perchè abbiamo davanti una grande sfida nel difendere nei prossimi anni la posizione del Contidrom tra i migliori centri di prova del mondo. Tutto ciò lo dobbiamo ai nostri clienti e alle nostre esigenze di prova“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)