Coronavirus: E-Vai mette a disposizione gratuitamente le proprie auto elettriche

E-Vai contro il Coronavirus con le auto elettriche

Coronavirus: E-Vai mette a disposizione gratuitamente le proprie auto elettriche

E-Vai, la società di car sharing elettrico del Gruppo FNM, ha deciso di offrire gratuitamente le proprie auto, per tutto il mese di aprile, ai Comuni o agli enti che sono già clienti della società e a tutti i capoluoghi di provincia della Lombardia. Lo rendono noto il presidente di FNM Andrea Gibelli e il consigliere delegato di E-Vai Augusto De Castro.

E-Vai vuole cosi mettere a disposizione dei professionisti e delle associazioni, che durante questo periodo di Coronavirus continuano a lavorare per fronteggiare l’emergenza sanitaria e garantire i servizi essenziali e di prima necessità, le proprie citycar elettriche.

E-Vai vanta nel proprio parco macchine city-car come la Renault Zoe o la Citroen C-Zero 100% elettriche con un’autonomia di circa 300 km. Anche la ricarica è gratuita presso tutte le infrastrutture convenzionate con E-Vai. Tutti i mezzi vengono sanificati prima della consegna e hanno a bordo la relativa certificazione.

Di seguito le prime adesioni dei Comuni a questa iniziativa di E-Vai:

– Comune di Saronno (Va): la partecipata Saronno Servizi Spa utilizzerà 1 auto per consegnare farmaci a domicilio (già in uso).

– Comune di Sondrio: i volontari della Croce Rossa utilizzeranno 2 auto elettriche per il servizio di consegna a domicilio della spesa e dei medicinali (già in uso).

– Comune di Osnago (Lc): 1 auto a disposizione della Protezione Civile (già in uso).

– Comune di Monza, attraverso Monza Mobilità S.p.A.: 3 auto per il settore Servizi Sociali, ricarica gratuita messa a disposizione da Iper Montebello Spa.

– Comune di Mantova: Aster Srl, partecipata del Comune, si avvarrà di 1 auto per coadiuvare i Servizi Sociali.

– Comune di Pavia, 1 auto per spostamenti del proprio personale legati alla gestione dell’emergenza.

L’iniziativa è stata avviata da inizio aprile. Fino a che i numeri della flotta disponibile lo permetteranno, verranno soddisfatte le richieste di Comuni, Enti e Associazioni che abbiano necessità di muoversi sul territorio per la gestione dell’emergenza in atto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)