Coronavirus, Rolls-Royce sospende le attività produttive per 15 giorni

Lo stop da lunedì 23 marzo

Causa emergenza coronavirus anche Rolls-Royce ha deciso di fermare la produzione per due settimane, con la chiusura dell'impianto di Goodwood a partire da lunedì 23 marzo.
Coronavirus, Rolls-Royce sospende le attività produttive per 15 giorni

Rolls-Royce annuncia che lo stop delle produzione per due settimane a causa dell’emergenza coronavirus. Lo stabilimento di Goodwood del costruttore britannico chiuderà per 15 giorni a partire da lunedì 23 marzo.

Così anche Rolls-Royce, che si accoda alle altre Case automobilistiche che hanno deciso di fermarsi nelle prossime settimane, ha optato lo stop produttivo al fin di garantire la salute dei propri lavoratori.

I reparti non produttivi continueranno a lavorare con le dovute precauzioni

Le attività ordinarie di Rolls-Royce saranno assicurate dai dipendenti che non lavorano nel reparto produttivo dell’azienda e che continueranno il loro lavoro dalla sede o in smart working da casa su base rotazionale. Per chi lavora in sede, Rolls-Royce ha già introdotto misure di distanziamento sociale per prevenire il contagio da Covid-19.

Azione senza precedenti

Per Rolls-Royce si tratta di un azione senza precedenti, presa in seguito all’introduzione di ulteriore misure di restrizione da parte del governo britannico per affrontare la pandemia di Covid-19.

Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato di Rolls-Royce Motor Cars, ha dichiarato: “Questa decisione non è stata presa alla leggera, ma la salute e il benessere della nostra eccezionale forza lavoro è la priorità. In quanto azienda fortemente orientata al cliente, siamo consapevoli che questa decisione di sospendere la produzione potrebbe causare qualche disagio o inconveniente ad alcuni dei nostri stimati clienti, per i quali ci scusiamo e chiediamo loro comprensione in questo momento difficile”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)