Corvette Grand Sport: passione per la guida veloce [VIDEO]

Sotto il cofano un V8 6.2 litri da 460 cavalli

Corvette Grand Sport – In evidenza le caratteristiche aerodinamiche e prestazionali della sportiva statunitense firmata dai tecnici di Chevrolet. Un nome che richiama un passato
Corvette Grand Sport: passione per la guida veloce [VIDEO]

La linea filante, pensata per fendere l’aria a grande velocità accompagnata da un suono corposo e coinvolgente, cattura lo sguardo mentre si osserva in azione la Corvette Grand Sport. Denominazione che la collega al lontano 1963.

All’interno di un filmato dedicato alla esclusiva supercar statunitense, si notano le caratteristiche estetiche e prestazionali di una sportiva realizzata per gustare le sensazioni della rapidità su pista. Un’autovettura “track oriented”, come è segnalato, non solo vivacizzata da una grande forza sotto il cofano, ma resa peculiare da diversi particolari che ne esaltano la visione complessiva.

Le potenzialità della Corvette Grand Sport sono accentuate da specifici elementi come un differenziale LSD elettronico, ammortizzatori Magnetic Ride Control, impianto frenante Brembo, inediti cerchi alleggeriti vestiti da gomme Michelin Pilot Super Sport.
Una dotazione di livello che può essere ulteriormente amplificata da un kit chiamato Z07 Package, segnalato tra gli optional, funzionale ad aumentarne ulteriormente le qualità stradali. Si evidenziano dischi freni carboceramici che consentono di arrivare a livelli di forza G laterale di 1.2 G con Z07 Package o 1.05 G in formato “standard” e pneumatici Michelin Pilot Sport 2 CUP.
Poi, in base a quanto indicato dal marchio Chevrolet dopo alcuni test effettuati, questa nuova Corvette arricchita da Z07 Package sarebbe in grado di fermare il tempo sul giro a circa un secondo da quello fatto registrare con una più prestazionale ZR1.
Proposta sia in versione Coupè, sia Convertibile, e secondo le indicazioni affiorate in precedenza già disponibile da questa estate, la Corvette Grand Sport è proposta anche in edizione limitata Grand Sport Collector Edition mostrata al Salone di Ginevra 2016 e disponibile successivamente. Modello impreziosito da una banda centrale esterna in coloro nero satinato che attraversa la livrea, particolari blu, una targhetta identificativa e cerchi scuri.

La spinta è fornita da un propulsore V8 aspirato LT-1 firmato Chevrolet da 6.2 litri, con carter secco e abbinato a un sistema di scarico controllato elettronicamente, in base a quanto indicato. Questo cuore risulta capace di generare 460 cavalli di potenza ed è abbinabile a una trasmissione manuale sette marce o una automatica ZF otto velocità. Si segnala uno scatto racchiuso in 3,6 secondi, adottando il citato Z07 Package e una distanza di quattrocento metri coperta in 11.8 secondi a 190 chilometri orari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)