Corvette Stingray, all’asta il primo esemplare
Non ce ne sarà per tutti!
Una delle auto che ha destato maggiormente l’attenzione del pubblico americano in occasione del Salone di Detroit 2013 è stata senza dubbio la nuova Corvette Stingray. I proiettori continueranno a risplendere su di lei visto che la muscle car verrà messa all’asta organizzata da Barrett-Jackson. Il primo esemplare della sportiva americana verrà venduto a profitto dell’università di Detroit, più precisamente del College for Creative Studies.
La Corvette di settima generazione è una vera e propria star a Detroit e non solo perché rappresenta il simbolo dell’America ma soprattutto perché se n’era parlato da molto tempo della sua introduzione tra render, scatti rubati e teaser vari. La due posti ha diritto ad un nuovo V8 6.2 LT1 in grado di erogare 450 cv che consentono alla Stingray di accelerare da 0 a 100 in meno di 4 secondi.
Per il momento, Chevrolet non ha ancora parlato di prezzi ma, come ce lo possiamo immaginare, la somma da sborsare per poter avere il privilegio di possedere il primo esemplare di serie della Stingray sarà alto, molto alto.
Se non sarete il felice possessore di questo esclusivo esemplare, potete sempre consolarvi sapendo che le consegne partiranno dalla fine dell’anno. I potenziali clienti dovranno essere quindi molto pazienti ma il prezzo da pagare sarà sicuramente meno pesante.
Seguici qui