Corvette Stingray, pronta la Z06 per il Salone di Detroit?

Pioggia di scintille per la settima generazione

Corvette Stingray - Con una potenza di 600 cv, la nuova Z06 dovrebbe essere presentata il prossimo gennaio e sarà il modello estremo della nuova Stingray
Corvette Stingray, pronta la Z06 per il Salone di Detroit?

Forte dei suoi 455 cv, la settima generazione di Corvette, meglio conosciuta con il suo appellativo evocativo “Stingray”, è stata presentata in occasione del Salone di Detroit di quest anno. La sua variante cabrio non si è fatta aspettare più di tanto visto che Chevrolet l’ha svelata due mesi dopo a Ginevra.

Dopo le coupé e cabrio la strada sembra ormai libera per le versioni più sportive della nuova Stingray. Per fare due conti, le attuali Z06 e ZR1 di sesta generazione sono dotate rispettivamente di 505 e 647 cv. Possiamo immaginare che per la Stingray la potenza verrà rivista sensibilmente al rialzo.

Un anno dopo la presentazione ufficiale della nuova Corvette Stingray e del suo nuovo V8 LT1 6.2 litri da 455 cv e 620 Nm di coppia, il Salone di Detroit dovrebbe essere di nuovo il luogo perfetto per Corvette che dovrebbe quindi presentare la versione Z06 della sua Stingray. La potenza finale non è stata ancora confermata dagli americani.

Tuttavia secondo le indiscrezioni provenienti dai nostri colleghi di Jalopnik, la nuova Stingray Z06 potrebbe erogare ben 600 cv. Di conseguenza, è molto probabile che la futura ZR1 sia più potente del modello attuale per rimanere sempre al top di gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)