Corvette Stingray, questa la futura versione ZR1?
Design suggestivo
La C6 è ormai andata in pensione e per colmare la sua assenza, General Motors ha presentato in tempo la nuova generazione della Corvette chiamata Stingray. Questa novità segna non solo una rivoluzione sul piano estetico ma anche a livello delle tecnologie innovative di cui l’americana è dotata. Quello che è però rimasto è l’otto cilindri, sebbene si tratti del nuovo blocco LT1 da 450 cv.
Per il momento, il V8 a semplice albero a camme centrale con due valvole per ogni cilindro è disponibile solamente in versione standard. Grazie alla sua potenza significativa, la nuova Stingray è in grado di sfidare la Porsche 911 (991) Carrera S.
Bisogna ora aspettare le nuove varianti più potenti e prestazionali di questa nuova Stingray. Ricordiamo che la C6, dopo la sua presentazione ufficiale, ha avuto diritto a due edizioni più grintose: la prima è stata la Z06 con i suoi 505 cv, la seconda invece era la ZR1 che, grazie al suo compressore, garantiva una potenza di 647 cv.
Ora possiamo solo immaginarci fino dove andrà il potenziale dell’otto cilindri americano. Mentre aspettiamo di sapere se la C7 sarà in grado di sfidare le supercars più prestazionali del nostro continente, alcuni professionisti del photoshop hanno già proposto le loro interpretazioni. Questo render è stato realizzato da Spinner e anticipa le ipotetiche linee della futura ZR1.
Seguici qui