Garage Italia diventerà un centro vaccinale italiano contro il Covid

Si continuano a cercare nuovi spazi utili per poter organizzare la somministrazione di vaccini anti-Covid

Siamo ormai entrati nella seconda fase della campagna vaccinare e la Regione Lombardia ha individuato un nuovo possibile sito di somministrazione proprio nella sede di Garage Italia, il noto centro di personalizzazione delle auto che sorge in piazzale Accursio, a Milano. 

Covid, vaccini: l’obiettivo è 140 mila somministrazioni al giorno 

Questo il dato comunicato dalla regione per poter riuscire ad arrivare entro l’estate con un numero sufficiente di vaccinati contro la pandemia da Covid19. A questo valore, comunicato recentemente dalla regione, si aggiungerebbero altre 30 mila iniezioni praticate presso alcuni enti privati sul suolo regionale, raggiungendo così quota 170 mila soggetti vaccinati al giorno

Vien da se, come spiega anche l’ex Sindaco Letizia Moratti, che l’assessorato alla sanità della regione si è vista costretta a ricercar nuovi centri utili per poter organizzare la somministrazione delle dosi del vaccino, cercando anche in capannoni dismessi, ex fabbriche o aree sicure e spaziose per poter gestire al meglio i cittadini da dover sottoporre all’iniezione. 

Garage Italia, il Forum di Assago e altri siti

Garage Italia infatti vanta una posizione strategica vicino al centro della città e ad alcune delle arterie principali per potersi collegare alle zone nord dell’hinterland. Vanta una grande piazza in cui poter organizzare al meglio l’arrivo dell’attrezzatura necessaria ed è anche raggiungibile in modo agevole dalla rete di mezzi pubblici milanesi. 

Sono poi circa 23 le altre strutture designate dalla regione, tra cui il polo 23 del Politecnico, la fiera di Codogno, l’ospedale alla Fiera di Milano, il polo fieristico di Sesto San Giovanni, la Fabbrica del Vapore, la Mivar di Abbiategrasso, il Forum di Assago e altri centri strategici. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)