Crolla un ponte a Ravenna: morto un tecnico della protezione civile [VIDEO]

Un'altra tragedia per il cedimento di una struttura

Il crollo di un ponte in provincia di Ravenna è costato la vita ad un tecnico della protezione civile, che sta effettuando i rilevamenti sulla struttura. Inutili i soccorsi, l'uomo è stato trovato sepolto sotto le macerie.
Crolla un ponte a Ravenna: morto un tecnico della protezione civile [VIDEO]

Un altro ponte crollato e un’altra tragedia, seppur non paragonabile nei numeri a quella genovese dello scorso 14 agosto. Un’infrastruttura è crollata sopra la chiusa di San Bartolo, nel ravennate nel pomeriggio di giovedì, ed il tecnico della protezione civile Danilo Zavatta è morto mentre stava effettuando i rilievi sul ponte, dopo essere stato rimasto sepolto da tonnellate di cemento.

L’allarme, il crollo e la tragedia

La mattina i tecnici della centrale idroelettrica appena costruita si erano recati sul luogo per effettuare il collaudo del ponte, ma immediatamente si erano accorti di alcuni problemi, a causa di alcuni cedimenti lungo l’argine. A quel punto erano stati chiamati carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile per chiudere il tratto di squadra e mettere la zona in sicurezza.

Zavatta ed un collega sono saliti sul ponte per controllare lo stato del ponte e, qualche minuto dopo, avviene la tragedia. Il collega riesce a mettersi in salvo, mentre lo sfortunato tecnico rimane sepolto sotto le macerie ed il suo corpo verrà poi, in tarda serata, estratto senza vita.

Il cordoglio del presidente della Regione

Non ci sono parole – ha detto Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, a Repubblica – che possano recare conforto ad una famiglia colpita da un così grave dolore. Possiamo solo stringere in un grande abbraccio ideale i cari di Danilo Zavatta”.

Parlando dell’attesa degli “accertamenti che verranno fatti, per chiarire dinamiche e responsabilità che hanno portato a un fatto così grave, perché la sicurezza sul lavoro deve essere un obiettivo di tutti”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati