Cupra Born e-Boost: debutta in Italia la nuova versione performance [FOTO]

Viene fornita con un motore elettrico da 231 CV e 310 Nm

Cupra ha svelato nelle scorse ore in Italia una nuova versione della Cupra Born 100% elettrica che si contraddistingue per il suo design contemporaneo e per un motore che porta le performance e l’emozione di guida a un livello superiore: Cupra Born e-Boost.

La nuova variante della vettura a zero emissioni viene fornita con un motore elettrico da 231 CV e 310 Nm di coppia massima con erogazione istantanea. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 6,6 secondi, garantendo piacere di guida sportivo, performance e sostenibilità a emissioni zero.

Cupra Born e-Boost

Fino a 548 km di autonomia con una singola ricarica

La nuova Born e-Boost sarà disponibile con due batterie: 58 kWh e 77 kWh. Quest’ultima è costituita da una struttura di 12 moduli, un peso di soli 503 kg e garantisce fino a 548 km di autonomia nel ciclo WLTP. Si tratta di un riferimento assoluto non solo per il segmento delle berline compatte, ma per l’intero comparto BEV del mercato. Grazie alla possibilità di ricarica in corrente continua fino a 135 kW di potenza, la batteria può essere ricaricata dal 5% all’80% in soli 36 minuti.

La nuova Cupra Born e-Boost porta con sé una ricca dotazione di serie, esaltandone sia i tratti stilistici che l’emozione di guida. Esempi sono i comandi pulsanti satelliti al volante che permettono la selezione sequenziale dei profili di guida in modo diretto e con il pulsante destra invece si accede direttamente al profilo di guida Cupra.

Cupra Born e-Boost

Questo permette di trarre il massimo delle performance che la vettura è in grado di esprimere attraverso l’impostazione dei parametri chiave della dinamica di guida. Sono di serie anche i cerchi in lega Thypoon Sport Black da 19” e i dischi freno anteriori maggiorati da 340 mm.

Su richiesta è disponibile il nuovo Performance Pack che enfatizza le doti dinamiche e il design sportivo della Cupra Born e-Boost. Questo include cerchi in lega Firestorm Sport Black da 20”, pneumatici performance maggiorati 235/40 R20 96Y, controllo dinamico dell’assetto ed ESP con taratura sportiva e possibilità di disinserimento.

È possibile, inoltre, scegliere l’impianto audio premium firmato Beats che include un amplificatore da 395W, nove altoparlanti premium, un subwoofer e tecnologia surround. Non mancano i pacchetti Tech Pack L e Pilot Pack M Plus.

Si parte da 40.700 euro

La Cupra Born e-Boost sarà disponibile a un prezzo di partenza di 40.700 euro per la versione da 58 kWh e da 44.850 euro per quella da 77 kWh con omologazione quattro posti.

Cupra Born e-Boost

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)