Cupra Born è tra le 7 finaliste del Car of the Year 2022

La compatta elettrica è in lizza per l'ambito titolo

La Cupra Born, primo modello 100% elettrico del giovane marchio spagnolo nato dalla vocazione sportiva di Seat, conquista un primo prestigioso riconoscimento: la nomina tra le 7 vetture finaliste dell’ambito premio Car of the Year 2022.

Dopo la nomina di Cupra Formentor tra le finaliste dell’edizione 2021 del premio, la nomina della Born di quest’anno conferma il buon lavoro svolto da Cupra che si sta facendo sempre più spazio sul mercato, conquistando automobilisti e critica. 

Le avversarie della Born nella lotta per il titolo

La Cupra Born è una delle sei elettriche, quasi la totalità del lotto delle finaliste (l’eccezione termica è rappresentata dalla Peugeot 308), che si contenderanno il titolo di Auto dell’Anno 2022, con il nome del vincitore che sarà reso noto a fine febbraio dell’anno prossimo. Le avversarie a zero emissioni delle compatta spagnola sono Ford Mustang Mach-E, Hyundai Ioniq, Kia EV6, Renault Megane E-Tech Electric e Skoda Enyaq iV.

Sportiva, dinamica ed eco-sostenibile

Con la Born Cupra propone una vettura che racchiude in sé la tecnologia di propulsione più avanzata. Di fatto la versione eBoost offre una potenza fino a 231 CV e un’autonomia di circa 540 km grazie al pacco batterie da 77 kW. Non mancano poi le soluzioni tecniche per esaltare dinamismo e coinvolgimento di guida, come ad esempio lo sterzo progressivo ed i sistemi DCC Sport ed ESC Sport. Senza ovviamente dimenticare l’attenzione all’eco-sostenibilità, ribadita anche dai materiali presenti all’interno dell’abitacolo come i sedili sportivi realizzati con filati Seaqual, ricavati da un rilavorazione della microplastiche recuperate dagli ambienti marini. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)