Cupra Formentor VZ: l’ibrida per Claudio Marchisio [VIDEO]

La plug-in da 245 cavalli e 400 Nm di coppia massima

Cupra Formentor VZ: l’ibrida per Claudio Marchisio [VIDEO]

La Cupra Formentor VZ è l’ibrida plug-in del marchio spagnolo e, nei prossimi mesi, sarà guidata anche da Claudio Marchisio. L’ex nazionale italiano e giocatore della Juventus entra, infatti, a far parte della Cupra Tribe, per una partnership in cui l’ex calciatore racconterà la sua esperienza a uno storytelling incentrato sul concetto di “Another Way”.

“La storia del brand Cupra mi ha incuriosito, e trovo che i valori del marchio siano affini al mio modo di essere – le parole di Marchisio – Inoltre stile, sportività e rispetto dell’ambiente sono ingredienti alla base del mio personale modo di vivere e sono valori che richiedo anche all’auto che guido tutti i giorni”.

La Formentor VZ

Il SUV ibrido plug-in del marchio spagnolo propone sua potenza complessiva di 245 cavalli e 400 Nm di coppia. Grazie alla combinazione tra il motore 1.4 benzina da 150 CV ed il propulsore elettrico da 110 cavalli, con la possibilità di viaggiare in modalità esclusivamente elettrica fino a 55 chilometri.

Il sistema ibrido è abbinato a una trasmissione con cambio automatico a doppia frizione DSG a 6 marce progettato ad hoc per i veicoli ibridi, mentre il pacco batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh collocato davanti all’asse posteriore permette all’auto di mantenere un baricentro basso, determinante ai fini delle prestazioni di guida.

Grazie anche alle tre diverse modalità di guida: e-mode, per viaggiare con la sola trazione elettrica; hybrid, per un lavoro congiunto di motore elettrico e solamente con il motore a combustione.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati