Cupra illumina la notte: luce, design e sicurezza sui Navigli Milanesi [FOTO]

Iniziativa in collaborazione con il Comune di Milano e Darsena Sport

Cupra accende i navigli milanesi con il progetto “Cupra illumina la notte“, un’iniziativa nata dalla collaborazione con il Comune di Milano e MaxUp, società del gruppo Us Up & Below The Line, che cura il calendario delle iniziative di Darsena Sport che prevede numerosi appuntamenti dedicati all’attività sportiva e al benessere fisico.

Con un attivazione di luce e colore che sarà accesa da luglio a settembre, Cupra ha trasformato i ponti storici del Naviglio Pavese e del Naviglio Grande in opere d’arte luminose che combinano design, estetica e sicurezza. L’iniziativa di Cupra conferma l’impegno del brand nel conferire nuovo valore agli elementi fisici e nel trasformare la città attraverso la valorizzazione del suo patrimonio architettonico.

Cupra illumina la notte

Oltre ad essere un elemento distintivo del brand automobilistico e dei modelli Cupra, l’illuminazione, che in queste settimane estive darà un nuovo volto alla zona della Darsena, gioco un ruolo funzionale volto alla sicurezza e all’assistenza alla guida.

L’evento inaugurale

Ieri 9 luglio a Ponte Gola (via Emilio Gola) si è tenuto l’evento inaugurale di Cupra illumina la notte, con l’accensione scenografica del ponte alla presenza di Martina Riva, assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano e di altri ospiti speciali tra i quali gli ex calciatori Claudio Marchisio e Demetrio Albertini.

Pierantonio Vianello, direttore di Cupra Italia, ha dichiarato: “Arte e cultura sono territori che Cupra ha esplorato e che continuerà ad esplorare attraverso attivazioni come questa. ‘Cupra illumina la notte’ è la concretizzazione del nostro impegno nel migliorare la sicurezza e l’aspetto estetico degli ambienti urbani, combinando la luce e il design innovativo, elementi chiave del nostro DNA. Insieme all’illuminazione e al design, anche lo sport riveste un ruolo centrale nel nostro brand e sostenerne la promozione, in tutte le sue forme ed espressioni, ci rende profondamente orgogliosi”.

Cupra illumina la notte

Tre ponti illuminati e una mostra dedicata alla vita sportiva di Milano

I ponti sono illuminati grazie a un sistema avanzato e a basso consumo che sfrutterà 20.000 microled RGB, installati su Ponte Gola (tra Via Gola e Via Lagrange), sullo storico Ponte di Ferro (Ponte Enrico Molteni, all’angolo con Via Casale) e su Ponte Alda Merini (all’altezza di Via Corsico). L’illuminazione ravviverà i tre ponti sui navigli con spettacoli luminosi, come quello raffigurante il tricolore italiano.

Oltre all’illuminazione dei ponti, Cupra, attiva in prima linea per promuovere la cultura e lo sport a Milano, realizzerà, in collaborazione con l’assessorato allo sporto e con il supporto del fotografo Daniele Mascolo, una mostra fotografica che offrirà uno sguardo sulla vita sportiva della città, aperta fino al 30 agosto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)