Cupra Tavascan: primo avvistamento del modello di serie [FOTO SPIA]
L'ultimo prototipo è stato avvistato a nord della Svezia
Cupra ha presentato per la prima volta la Cupra Tavascan sotto forma di concept nel 2019. Tuttavia, sappiamo che arriverà sul mercato sotto forma di un SUV di medie dimensioni completamente elettrico con una chiara enfasi sul design.
Detto ciò, un nuovo prototipo completamente camuffato è stato avvistato nelle scorse ore da un nostro fotografo nel nord della Svezia ed è la prima volta che possiamo apprezzare il veicolo di serie. La Tavascan diventerà il secondo EV della casa automobilistica spagnola, dopo la Born, e il primo SUV 100% elettrico.
Non sono emerse ancora informazioni tecniche sul modello finale
Alla base ci sarà la stessa piattaforma delle Volkswagen ID.4 e Skoda Enyaq iV, ma avrà un design più elegante, in linea con la ID.5. Purtroppo, non conosciamo ancora le specifiche tecniche del modello commerciale, ma la concept car disponeva di una configurazione dual motor capace di sviluppare 306 CV di potenza complessiva. Inoltre, aveva una batteria da 77 kWh in grado di assicurare fino a 450 km di autonomia con una singola ricarica.
Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla nuova Cupra Tavascan.
Seguici qui