Cupra UrbanRebel: il concept elettrico scende in pista [FOTO]
Divertimento di guida e grande dinamismo
La Cupra UrbanRebel Concept, show car presentata per la prima volta lo scorso settembre all’IAA Mobility di Monaco, ha abbandonato ogni staticità per mettersi in azione in pista.
Il test del circuito
Il prototipo ispirato al mondo delle competizioni che ha posto le basi per il futuro veicolo urbano 100% elettrico del marchio spagnolo, per la prima volta lo vediamo alla prova in un circuito, guidato da Werner Tietz, vicepresidente della divisione Ricerca e Sviluppo di Cupra.
Interpretazione più radicale del marchio, la Cupra UrbanRebel combina elettrificazione totale e prestazioni elevate, un mix che esigeva una dimostrazione pratica in pista, condizione ideale per scopre la l’anima racing di questa concept car.
Agile, veloce e divertente da guidare
Dotata di due motori elettrici che le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, la Cupra UrbanRebel ha convinto Tietz anche in pista: “Con una potenza costante di 250 kW, l’auto eroga fino a 320 kW di potenza massima per raggiungere le prestazioni top. È davvero divertente da guidare”.
Progettata per ridurre al minimo la resistenza aerodinamica con grandi prese d’aria e spoiler sovradimensionato, la compatta concept car di Cupra sfreccia tra i cordoli incollata all’asfalto e affronta le curve senza perdere la minima stabilità. “L’esclusiva taratura del telaio e dello sterzo Cupra conferiscono grande agilità e precisione alla vettura, che diventa fonte d’ispirazione per i modelli di serie”, ha concluso Tietz.
Seguici qui