Czinger 21C V Max e Hyper GT debuttano a Monterey [FOTO]

Le prime consegne della 21C partiranno entro la fine del 2023

Czinger ha rivelato nelle scorse ore due nuove vetture mai viste prima d’ora nella sua gamma durante il The Quail alla Monterey Car Week 2022: la 21C V Max e l’Hyper GT.

La Czinger 21C V Max è la seconda versione della prima auto di serie dell’azienda, la 21C, ed è la prima hypercar al mondo progettata da Human-AI e stampata in 3D. Progettato per offrire massima accelerazione e velocità massima, la 21C V Max si distingue per la coda estesa e aerodinamica.

Czinger 21C V Max

Oltre 1200 CV di potenza

Presentata nella nuova colorazione esterna Red My Mind, il nuovo bolide è anche dotato di sedili in linea ispirati al jet da combattimento SR-71. I designer hanno rimosso i dispositivi aerodinamici fissi ad alto carico aerodinamico e li hanno sostituiti con un design del corpo liscio e scivoloso che consente un’accelerazione incredibile, velocità massima ed eleganza senza tempo.

Ottimizzata per l’alta velocità, la carrozzeria della V Max è stata progettata per produrre il più basso coefficiente di resistenza aerodinamica possibile. La nuova Czinger 21C V Max è leader tra le hypercar classiche nello scatto da 0 a 96 km/h, da 0 a 402 km/h e di nuovo a 0 e nel quarto di miglio.

Czinger 21C V Max

Sotto il cofano si nasconde un potente gruppo propulsore ibrido progettato internamente che prevede un V8 biturbo da 2.88 litri capace di erogare 1267 CV di potenza massima. L’obiettivo della Czinger 21C V Max è offrire la bassa resistenza aerodinamica possibile, ma con livelli ottimizzati di carico aerodinamico, per garantire la massima stabilità alla velocità.

All’interno, la V Max è dotata di fibra di carbonio sparsa un po’ ovunque. Un vano portaoggetti contiene un set di valigie su misura, offrendo infinite opzioni di personalizzazione per i proprietari in base ai loro gusti.

Czinger 21C V Max

L’Hyper GT offre spazio per quattro adulti

L’altra vettura presentata al The Quail è la Czinger Hyper GT. Rappresenta il futuro linguaggio di design della casa automobilistica americana. L’Hyper GT ridefinisce l’esperienza di una coupé, consentendo a quattro adulti di viaggiare nel lusso ad alta velocità, senza sacrificare le prestazioni.

La tecnologia pionieristica si integra con le proporzioni classiche dell’auto per creare una dichiarazione chiara e audace. Le portiere ad ala di gabbiano offrono un’entrata e un’uscita senza sforzo con un’eccellente visibilità.

Czinger Hyper GT

L’avantreno crea un’impressione distintiva utilizzando l’illuminazione tecnica e delle proporzioni aggressive per comunicare potenza e sicurezza su strada mentre il retrotreno porta avanti il ​​linguaggio del design della 21C V Max per una silhouette aerodinamica.

Sviluppata utilizzando il design Human-AI di Czinger, la struttura del telaio della Czinger Hyper GT è ottimizzata per la massima potenza in termini di peso e impiega una potente trasmissione ibrida progettata internamente.

Czinger Hyper GT

Nuova colorazione per la 21C

Sempre a Monterey, il brand americano ha presentato un nuovo colore per la 21C chiamato Blue My Mind, un sorprendente blu cobalto. L’auto di serie più veloce del mondo, con due importanti record di pista già assicurati a Laguna Seca e al Circuit of the Americas, esiste come prova di ciò che può essere concepito quando i vincoli fisici della produzione vengono rimossi e l’avanguardia della mente umana può essere pienamente realizzata.

I co-fondatori Kevin e Lukas Czinger sono stati a disposizione per tutto il giorno, incontrando proprietari e rivenditori e rispondendo alle domande sulle ultime e attesissime aggiunte alla gamma.

Czinger Hyper GT

Questo è un viaggio emozionante per noi mentre rompiamo i confini del design e delle prestazioni. La V Max rappresenta un nuovo capitolo nella storia della 21C, in grado di offrire velocità massime elevate, prestazioni ineguagliabili su strada e pista ed eleganza senza tempo. Questo è un momento storico che cambierà radicalmente la produzione automobilistica per le generazioni a venire. Il futuro non è lontano 10, 20 o 30 anni. Il futuro è adesso”, ha affermato Kevin Czinger.

Abbiamo creato l’hypercar tecnologicamente più avanzata del mondo. Dal software di progettazione basato sull’intelligenza artificiale utilizzato per progettarla alle leghe brevettate in cui sono stampate le sue strutture, la 21C incarna più di sette anni di sviluppo e centinaia di milioni di investimenti di capitale. Siamo entusiasti di introdurre nuovi modelli che definiscono il segmento nella nostra gamma negli anni a venire e di affermare Czinger come uno dei più grandi marchi automobilistici americani del nostro tempo”, ha detto Lukas Czinger.

Le prime Czinger 21C, in entrambi gli stili di carrozzeria, dovrebbero essere consegnate verso la fine del 2023. Ulteriori informazioni sulla Czinger Hyper GT, invece, verranno rilasciate quando il design finale sarà ultimato.

Czinger 21C V Max

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)