Dacia Bigster Concept è l’espressione delle ambizioni del brand [VIDEO]

Focus sul design del nuovo SUV con David Durand

Dacia Bigster Concept è l’espressione delle ambizioni del brand [VIDEO]

Dacia Bigster, il concept presentato per la prima volta a gennaio 2021, rappresenta il manifesto dell’evoluzione del brand, mostrando il potenziale di Dacia nel segmento C.

Caratterizzato dal design essenziale, tratto tipico dei veicoli Dacia, Bigster propone volumi massicci e proporzioni importanti. Le generose dimensioni esterne, per un veicolo che misura 4,6 metri in lunghezza, garantiscono ampia abitabilità degli spazi interni, che fa di Dacia Bigster l’ideale compagno di viaggio per ogni occasione.

Carattere outdoor contemporaneo

Attenzione nello sviluppo delle proporzioni e ricercatezza nei dettagli rappresentano la combinazione giusta alla base di Bigster, come sottolineato da David Durand, direttore del design Dacia. Lo stile audace e incisivo del SUV è evidenziata dalla firma luminosa a forma di Y, mentre sulla calandra spicca il nuovo logo Dacia Link. A enfatizzare il carattere outdoor e avventuroso del veicolo contribuisce anche la nuova tinta Lichen Kaki che richiama il verde profondo dei boschi. L’autenticità del SUV di Dacia è invece sottolineata dalla scelta di usare solo plastica riciclata grezza per tutti i pannelli di protezione esterni.

Modello di serie nel 2025

Puntando all’avventura e al godersi la libertà dell’off-road, Dacia Bigster diventerà un modello di serie nel 2025. Nel frattempo il concept si erge già a portabandiera della trasforma del brand, come spiegato da David Durand: “Nel design automotive, l’impatto è dato per il 60% dalle proporzioni e per il 40% dallo stile. Abbiamo lavorato molto su queste proporzioni per essere in grado di dare forma a volumi semplici ma robusti, in una perfetta combinazione, per ottenere alla fine un effetto contemporaneo e senza tempo, che rifletta il DNA della marca Dacia”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)