Dacia Bigster: via gli ordini del mild-hybrid G-140, prezzi da 24.800 €
Sul C-SUV debutta la nuova motorizzazione bifuel benzina/GPL da 140 CV
La Dacia Bigster, il robusto C-SUV che pone l’accento su comfort e praticità, amplia la gamma di motorizzazioni disponibili aprendo gli ordini della versione mild-hybrid G-140, disponibile dal livello di allestimento Essential, che viene proposta ad un prezzo base di 24.800 €, lo stesso di Bigster mild-hybrid 140.
La nuova motorizzazione mild-hybrid G-140, innovazione di Dacia che fa il suo debutto con Bigster, è composta dal motore turbo tre cilindri da 1.2 litri bifuel benzina/GPL e da un sistema mild-hybrid da 48 V, con quest’ultimo che assiste il motore termico in fase di avviamento e accelerazione a vantaggio di piacere di guida ed efficienza. La motorizzazione mild-hybrid G-140 può funzionare a benzina o GPL, entrambi con serbatoio dedicato.
Autonomia complessiva di 1.450 km
Alimentato a GPL, Bigster mild-hybrid G-140 dichiara emissioni di CO2 in media inferiori del 10% rispetto alle motorizzazioni benzina non ibride equivalenti. Grazie a una capacità totale di 100 litri di carburante (50 litri di benzina e 50 litri di GPL), con il serbatoio del GPL alloggiato sotto il pianale del bagagliaio che non riduce il volume di carico, Dacia Bigster mild-hybrid G-140 è in grado di offrire fino a 1.450 km di autonomia con un pieno.
Dacia leader del GPL
Questa nuova motorizzazione bifuel benzina/GPL su Bigster consolida la leadership di Dacia che nel primo trimestre 2025 è leader europeo del GPL con una quota di mercato superiore al 67%. Questa motorizzazione oggi rappresenta circa il 40% dei suoi clienti, con una percentuale ancora maggiore in Italia, dove la motorizzazione GPL è scelta da quattro clienti Dacia su cinque.
Seguici qui