Dacia Dokker, un nuovo VAN in arrivo?

Potrebbe nascere sulla base di Renault Kangoo

Un nuovo veicolo multispazio firmato Dacia, secondo le indiscrezioni, potrebbe essere svelato nel corso della prossima estate: pare sarà venduto a meno di 9.000 euro e sembra nascerà sulla base di Kangoo
Dacia Dokker, un nuovo VAN in arrivo?

La presentazione della nuova Dacia Lodgy, monovolume di grandi dimensioni, è ancora fresca (è avvenuta al Salone di Ginevra 2012), ma già il brand romeno lascia trapelare alcune indiscrezioni circa il prossimo modello in rampa di lancio, che (pare) si chiamerà Dacia Dokker e che (pare) sarà svelato nel corso della prossima estate (precisamente, si vocifera che il brand lo mostrerà nel mese di luglio). Di cosa si tratta? Di un VAN, una monovolume dalle forme più semplici e ruvide di quelle di Dacia Lodgy, che nascerà sulla base di Renault Kangoo (lo stesso modello da cui è stata progettata la nuova Mercedes Citan, veicolo di caratteristiche analoghe).

La nuova Dacia Dokker, secondo le chiacchiere, sarà lunga quindici centimetri in meno di Dacia Lodgy e cioè 435 centimetri, ma sarà più alta della monovolume mostrata al Salone di Ginevra 2012 dal brand romeno. I due modelli (Dokker e Lodgy) avranno un design simile, concreto e pulito, ma saranno diversi in quanto il primo sarà rivolto ad una categoria di clienti meno esigenti e sarà anche incluso nel mondo dei veicoli professionali leggeri: Dacia Dokker, infatti, sarà proposta nelle versioni per il trasporto di passeggeri (pare che si potrà richiedere anche una terza fila di sedili supplementare) e nelle versioni commerciali.

Per ora non sono disponibili informazioni circa la gamma di motorizzazioni della nuova Dacia Dokker: del nuovo VAN leggero low-cost del Gruppo Renault possiamo soltanto dire che il listino prezzi partirà da meno di 9.000 euro, in linea con le altre vetture della gamma Dacia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)