Dacia Duster 2014, le novità della gamma italiana

Tre i livelli di equipaggiamento: base, Ambiance e Lauréate

Nuovo Dacia Duster - Dacia ci presenta la nuova gamma italiana del nuovo Duster che si è presentato rinnovato al Salone di Francoforte. Cinque motorizzazioni, disponibile a trazione anteriore ed integrale, e con tre livelli di allestimento, il nuovo Duster è proposto sul nostro mercato con prezzi che vanno da 11.900 a 17.850 euro.
Dacia Duster 2014, le novità della gamma italiana

Lo abbiamo ammirato dal vivo al Salone di Francoforte di settembre e adesso è pronto per debuttare nelle concessionarie italiane, stiamo parlando del nuovo Dacia Duster, che si è rinnovato nel look esterno riproponendo con linee moderne ed in perfetto stile 4×4. Il SUV della Casa franco-rumena si è evoluto sopratutto all’interno con l’introduzione di nuovi materiali della plancia e delle sellerie, oltre a una nuova strumentazione che esalta il design dell’abitacolo, tutto questo per crea un ambiente ancora più confortevole oltre che ad una maggiore qualità percepita da chi sale a bordo del nuovo Duster.

Il comfort e l’abitabilità degli interni del crossover si sposano con versatilità e performance garantite da una rinnovata gamma di motorizzazioni ed equipaggiamenti che vanno a configurare una gamma d’alto livello per il nuovo Duster. Sul mercato italiano, dove il SUV verrà venduto a partire da 11.900 euro, il nuovo Duster si propone con cinque motorizzazioni: benzina 1.6 da 110 CV, 1.6 GPL 110 CV, benzina 1.2 Tce 125 CV, diesel 1.5 dCi 90 CV e diesel 1.5 dCi 110 CV.

Per quanto riguarda gli allestimenti sono tre i livelli previsti per la gamma del nuovo Duster: base, Ambiance e Lauréate. Il crossover franco-rumeno in versione entry level è disponibile solo con il 1.6 da 110 CV,  con trazione 4×2, ed offre di serie ABS, ESP, airbag conducente, airbag passeggero e ganci Isofix. Salendo di livello troviamo l’allestimento Ambiance, disponibile sia con trazione anteriore che integrale, che aggiunge alla versione base diverse dotazioni tra cui  il climatizzatore manuale, i vetri elettrici anteriori, le barre longitudinali sul tetto, la chiusura centralizzata con telecomando e le sellerie Ambience.

Per chi invece vuole il top c’è il Duster in versione Lauréate, l’allestimento più completo della gamma che all’Ambiance aggiunge cerchi in lega da 16” Dark Metal, paraurti bi colore grigio-tinta carrozzeria, Media Nav, retrovisori elettrici, vetri elettrici impulsionali lato conducente, computer di bordo, fari fendinebbia, sedile conducente e volante regolabili in altezza, panchetta posteriore con funzionalità 1/3 2/3 ribaltabile e sellerie Lauréate. Inoltre il nuovo Duster Lauréate può essere ulteriormente personalizzato con il “Pack Look” che aggiunge ulteriori elementi stilistici tra cui SKI anteriore e posteriori, scarico cromato, vetri laterali e lunotto scuri, retrovisori dark metal, barre tetto cromate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • gian carlo frisoni ha detto:

    ho ordinato una dacia duster laureate a gpl, dopo tre mesi ancora non e’ arrivata, quanto dovro’ aspettare ancora?

Articoli correlati

Array
(
)