Dacia Duster, cambio automatico e motori Euro 5 per il SUV

Dacia Duster, cambio automatico e motori Euro 5 per il SUV

Due, principalmente, i fattori che hanno spinto la casa automobilistica romena a pensare ad una scelta simile. La prima: Dacia Duster, unico SUV della maison low-cost di proprietà Renault, ha ottenuto, davvero, un ottimo successo nei mercati ove commercializzato, merito anche del periodo di recessione, che ha garantito un occhio di riguardo a questa scelta oculata e maggiormente agevole. La seconda: Dacia ha recentemente mostrato la prima trasmissione automatica, destinata ai modelli Sandero e Logan. L’ha fatto al Salone di Mosca, che s’è aperto qualche giorno fa.

Fatto sta che Dacia Duster verrà presto equipaggiata con un cambio automatico. Non prima, tuttavia, d’aver studiato il panorama del mercato automobilistico ed aver compreso quanto posto ci sia per una declinazione simile. In special modo, per il fatto che accomunare il basso costo con fronzoli tecnici non è così immediato.

Tuttavia, l’intenzione c’è tutta. Così come c’è quella di introdurre una nuova gamma di propulsori classificati ecologicamente Euro 5, da diffondere prima nel listino del SUV Dacia Duster e, successivamente, all’intera gamma. La linea di realizzazione di tali unità sarebbe già pronta. Nel progetto, anche una serie di motori diesel di maggiori cilindrata e potenza.

Lo stabilimento di Mioveni, dove i modelli Dacia sono costruiti, è già ansioso di dare forma e vita ad un nuovo scaffale di propulsori, maggiormente attento ad emissioni e consumi. Non sarà che il costruttore, tra i più accessibili del mercato, si sta raffinando un po’ troppo? Del resto, si sa, non è facile rimanere sempre sé stessi e non subire l’influsso dei “grandi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • aston ha detto:

    ..Direi che l’idea e’ buona,
    spero che questa decisione venga presa rapidamente,
    vedrei bene una versione con cambio automatico
    e tetto apribile..

  • marco ha detto:

    anchio sono d’accordo

  • MEZCAL ha detto:

    Mi interesserebbe molto sapere se sarà possibile che esca una versione con cambio automatico e modifiche (freno gas al volante) per la guida disabili.

  • paolo ha detto:

    vorrei essere informato quando sarà pronto il cambio automatico sulla dacia daster

  • ornella ha detto:

    Anche a me piacerebbe sapere se e quando esce la versione diesel con cambio automatico, meglio sarebbe GPL con c. autom…Grazie e buon lavoro.Ornella

  • max ha detto:

    Sono d’accordo per il cambio automatico sia per vetture diesel o GPL. Nelle grandi citta il cambio automatico lo ritengo indispensabile.

  • roberto ha detto:

    vorrei essere informato quando sarà pronto il cambio automatico sulla dacia daster

  • Gian Luca ha detto:

    Anche io sono interessato alla Dacia Duster 1.5 diesel con cambio semi automatico, se esce sarà la mia prossima vettura.

  • Attilio Casarotti ha detto:

    Aspetto to da tempo il cambio automatics su Dacia Duster, magari su versioni diesel o gpl… Forza!

  • Giuseppe ha detto:

    Vorrei essere informato di un eventuale cambio automatico su dacia duster a GPL

  • Paola ha detto:

    Sono interessata ad una dacia Duster gpl cambio automatico, esiste?

  • Marcella ha detto:

    Vorrei essere informata su messa in strada della dacia daster con cambio automatico su gpl,sarà la mia prossima vettura…

  • marcello ha detto:

    Vorrei essere informato perchè intteressato quando uscira sul mercato la dacia duster diesel 110 cv con il cambio automatico la compro subito.

  • luka ha detto:

    possibile che nessuno in dacia sa dire qualcosa di piu serio di un “forse” nel 2015 arriva ste benedetto cambio automatico!!!!! solo tra mie conoscienze lo comprerebbero in 5!!!!

Articoli correlati

Array
(
)