Dacia Duster: dalla Romania arriva anche la versione pick-up

Non ci sono informazioni su una vendita nel resto d'Europa

Dacia Duster: dalla Romania arriva anche la versione pick-up

La Dacia Duster è uno dei modelli di maggior successo del marchio romeno, con il suo ottimo rapporto tra contenuti ed il prezzo. L’ultima novità è l’arrivo di una versione pick-up, con omologazione N1 per il trasporto merci. Per ora verrà venduta esclusivamente in Romania e non ci sono informazioni su un possibile approdo anche in altri mercati, ma vedremo in futuro.

Le caratteristiche

Questa versione è stata realizzata in collaborazione con l’azienda locale Romturingia, già nota per precedenti conversioni di pick-up, anche se questa volta è stata richiesta direttamente da Dacia. Le dimensioni restano compatte, con una lunghezza di poco più di 4,3 metri, mentre nel posteriore è stato aggiunto il cassone, dalle dimensioni di 1.050 mm per 1.000 mm, con 430 kg di carico.

Il piano del cassone è stato dotato di guide metalliche e di punti di ancoraggio, con quattro anelli, per fissare i diversi tipi di carico. Lo spazio all’interno dell’abitacolo è previsto per quattro persone, per un modello con gli stessi ADAS della versione classica, garantendo così la sicurezza.

I motori

La Duster pick-up è disponibile in Romania con due motorizzazioni: la full hybrid da 140 cavalli e la mild hybrid da 130 cavalli, con la trazione integrale.

Prezzi

Il listino prezzi di questa versione speciale è di poco meno di 26.000 euro (IVA esclusa). Come dicevamo, per ora è venduta solo in Romania e non sappiamo se, in futuro, arriverà anche dalle nostre parti. Se dovesse avere grande successo, non lo escludiamo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)