Dacia Duster: dalla Romania arriva anche la versione pick-up
Non ci sono informazioni su una vendita nel resto d'Europa

La Dacia Duster è uno dei modelli di maggior successo del marchio romeno, con il suo ottimo rapporto tra contenuti ed il prezzo. L’ultima novità è l’arrivo di una versione pick-up, con omologazione N1 per il trasporto merci. Per ora verrà venduta esclusivamente in Romania e non ci sono informazioni su un possibile approdo anche in altri mercati, ma vedremo in futuro.
Le caratteristiche
Questa versione è stata realizzata in collaborazione con l’azienda locale Romturingia, già nota per precedenti conversioni di pick-up, anche se questa volta è stata richiesta direttamente da Dacia. Le dimensioni restano compatte, con una lunghezza di poco più di 4,3 metri, mentre nel posteriore è stato aggiunto il cassone, dalle dimensioni di 1.050 mm per 1.000 mm, con 430 kg di carico.
Il piano del cassone è stato dotato di guide metalliche e di punti di ancoraggio, con quattro anelli, per fissare i diversi tipi di carico. Lo spazio all’interno dell’abitacolo è previsto per quattro persone, per un modello con gli stessi ADAS della versione classica, garantendo così la sicurezza.
I motori
La Duster pick-up è disponibile in Romania con due motorizzazioni: la full hybrid da 140 cavalli e la mild hybrid da 130 cavalli, con la trazione integrale.
Prezzi
Il listino prezzi di questa versione speciale è di poco meno di 26.000 euro (IVA esclusa). Come dicevamo, per ora è venduta solo in Romania e non sappiamo se, in futuro, arriverà anche dalle nostre parti. Se dovesse avere grande successo, non lo escludiamo.
Seguici qui
![Dacia Sandriders al Rally del Marocco 2025: Al-Attiyah punta al titolo nel Mondiale Rally-Raid [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Dacia-Sandriders-2025-1-e1759914091318.jpg)
