Dacia Duster: il SUV che unisce animo urban e spirito d’avventura [FOTO]

La versatilità di Duster capace di adattarsi a diverse esigenze senza perdere di vista l'accessibilità

Tra le peculiarità di Dacia Duster c’è la sua capacità di adattarsi a esigenza diverse, con una spiccata versatilità che si esprime nel suo essere allo stesso tempo un’auto pratica e con consumi contenuti per il traffico cittadino ed un compagno affidabile per chi ama l’outdoor e l’avventura tra i sentieri sterrati. A ciò si aggiungono la generosa spaziosità interna e la moderna tecnologia da veicolo connesso.

Dinamismo e affidabilità su ogni tipo di terreno

A esaltare la versatilità senza compromessi di Duster contribuisce la piattaforma CMF-B, con le nuove barre che riducono il rollio fino al 21% nelle versione a due ruote motrici, migliorando la stabilità in curva e nei cambi di direzione. Ancora più capace in off-road è la versione 4×4 di Dacia Duster, che beneficia di un’altezza da terra di 217 mm e angoli di attacco fino a 36°, potendosi affidare anche al sistema Terrain Control con cinque modalità di guida: Auto, Snow, Mud/Sand, Off-Road ed Eco.

Dacia Duster 2025

Design evoluto dentro e fuori

Alla robustezza e alla solidità tipiche di Duster, la terza generazione del modello affianca un design moderno ed elegante che ne eleva la cifra stilistica, così come avviene negli interni che sono stavi evoluti e migliorati in termini di qualità dei materiali, dotazione di bordo e cura dei dettagli. Nell’abitacolo spicca il sistema d’infotainment con display touch da 10,1 pollici, con connettività smartphone con Apple CarPlay e Android Auto, e il quadro strumenti digitale da 7 pollici.

Tre motorizzazioni, quattro allestimenti

Dacia Duster propone una gamma di motorizzazioni che si compone di tre opzioni: Hybrid 140, full hybrid con cambio automatico; TCe 130, mild hybrid a 48V, disponibile anche in versione 4×4; ECO-G 100, bifuel benzina-GPL, con autonomia fino a 1.400 km. Disponibile in quattro allestimenti, Essential, Expression, Journey e Extreme, il nuovo Dacia Duster si propone con un prezzo di listino che parte da 19.900 € nella versione Essential ECO-G 100.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla