Dacia Duster: prime immagini della nuova generazione [FOTO SPIA]

Presentazione già al Salone di Francoforte?

La seconda generazione della crossover rumena muove i suoi primi passi su strada. Il Gruppo Renault, proprietario del brand Dacia, potrebbe decidere di dar vita a due versioni: una classica 5 posti ed una inedita 7 posti.

Dacia Duster – Le inedite foto presenti nella nostra galleria ritraggono per la prima volta la nuova generazione della crossover rumena. Un muletto della seconda generazione è stato difatti sorpreso dai nostri fotografi su alcune strade dell’Europa Meridionale alle prese coi classici test drive di sviluppo che vengono svolti come da prassi prima del lancio ufficiale sul mercato.

Il nuovo modello della Dacia Duster, infatti, stando alle ultime indiscrezioni potrebbe debuttare già al prossimo Salone di Francoforte che si terrà nel mese di Settembre per poi essere commercializzato nel primo semestre del 2018. La seconda generazione del crossover di successo del brand rumeno di proprietà del Gruppo Renault attualmente viene identificato dalla sigla H79.

Il muletto fotografato, come tradizionalmente accade in questi casi, è ancora abbondantemente coperto da notevoli camuffature adesive e diverse plastiche posticce che rendono praticamente impossibile scoprire qualcosa in più sull’aspetto della nuova carrozzeria. Sicuramente il nuovo modello ricalcherà l’impostazione classica della precedente generazione e con ogni probabilità manterrà anche alcune soluzioni estetiche come ad esempio quella riguardante i grossi passaruota bombati.

Quello che appare ancora incerto è su che tipo di piattaforma verrà costruita la nuova Duster. Al riguardo, infatti, esistono diverse linee di pensiero: i più, infatti, propendono per la tesi che la nuova crossover verrà costruita sul moderno pianale CMF-B già utilizzato da Renault in un’ottica di condivisione dei pianali e in quanto si sposerebbe perfettamente con le dimensioni e le necessità della nuova nata.

Secondo le ultime indiscrezioni, Renault inoltre, vorrebbe proporre la nuova generazione di Duster in due versioni ben distinte: dapprima, nel 2018, lancerebbe la classica versione a 5 posti che andrebbe a misurare circa 4,30 metri, mentre successivamente, nel 2019, vorrebbe presentare una inedita versione a 7 posti dalla lunghezza di quasi 4,50 metri e dedicata alle famiglie più numerose.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)