Dacia Duster, si inizia a parlare della prossima generazione
Arrivo previsto nel 2017
Novità in Casa Dacia. Il marchio low-cost ha intenzione di rinnovare la sua gamma e lo farà partendo dal modello Duster. Secondo fonti francesi, il veicolo, che viene venduto con il logo Renault in alcuni mercati, avrà diritto ad una seconda generazione nel corso del 2017.
I nostri colleghi di Auto Plus Magazine sostengono in effetti che il brand rumeno prevede che la presentazione avverrà fra tre anni come minimo e l’auto si baserà sulla versione attuale. Questo non vuol dire che manterrà la stessa carrozzeria, bensì che presenterà sempre uno stile semplice, ma funzionale con lo stesso codice stilistico mentre ad avere aggiornamenti saranno fari anteriori e posteriori, cofano e griglia frontale.
Oltre alle piccole migliorie che verranno apportate al look, la Duster model year 2017 avrà diritto anche a nuovi sistemi di sicurezza, ma anche una gamma più ampia di allestimenti. Sempre la stessa fonte sostiene che il crossover low-cost sarà dotato di un cruscotto più moderno.
Per il momento si tratta dei primi dettagli, ma si dice già che la futura Duster manterrà il suo motore diesel 1.5 litri dCi di provenienza Renault mentre il nuovo 1.2 benzina TCe potrebbe essere offerto per la prima volta sulla franco-rumena. Il restyling della prima generazione era stato presentato al Salone di Francoforte 2013: questo modello è molto importante per il costruttore visto che in quattro anni ne ha prodotto un milione di esemplari.
Seguici qui