Dacia Duster Techroad: il SUV presente alla 5ª edizione del Salone al Parco Valentino [FOTO e VIDEO LIVE]

Proposto da 16.750 euro

Il marchio romeno legato al Gruppo Renault, mostra in occasione della rassegna torinese la più recente serie speciale del proprio Sport Utility Vehicle

Dacia Duster Techroad figura nello stand della casa romena presente alla 5ª edizione del Parco Valentino – Salone dell’Auto di Torino 2019.

Le caratteristiche della Techroad

Tra gli aspetti più interessanti le nuove versioni dell’unità propulsiva turbo 1.3 L TCe FAP, frutto della collaborazione tra l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e Daimler, da 130 e 150 cavalli.
Rispetto a un’unità 1.6 SCe, riprendendo quanto segnalato, i consumi si riducono in media dell’8% (circa 0,5 L ogni 100km), parlando di ciclo misto, mentre del 7% le emissioni di CO2 (fino a 11 g CO2 per km; su Duster). Un propulsore rivolto a più mercati. In ogni caso il Duster Serie Speciale Techroad è proposto nelle varianti 4×2 con motori 1.3 TCe FAP 130 e 150 cavalli e 1.5 Blue dCi 115 cavalli, in questo ultimo caso anche su versione 4×4; quindi si può optare anche per propulsori 1.6 SCe 115 cavalli e 1.6 SCe 115 cavalli GPL. Si parte da una cifra di 16.750 euro, sempre considerando le indicazioni fornite. In sostanza 800 euro in più rispetto a un modello Prestige, ricorda il costruttore.
Techroad rappresenta la quinta serie speciale per il marchio, plasmata con opportuni aggiornamenti estetici, tecnici e tecnologici, senza dimenticare l’aspetto economico.
Questa è riconoscibile dalle due nuove tinte Grigio Magnete e Rosso Fusion. Il Duster presenta anche uno stripping laterale siglato Techroad, quindi specchi laterali Shiny Black sempre decorati con stripping rosso e badge Techroad, dunque anche cerchi in lega da 17 pollici Maldive diamantati.
Nell’abitacolo di ogni serie Techroad figurano nuove sedute e finiture in tinta Rosso Fusion, assieme a un sistema Media Nav Evolution compatibile con Apple CarPlay e Android Auto™, nel caso di Duster anche una soluzione Keyless Entry, climatizzatore automatico e Multiview Camera.
Questo allestimento riguarda anche i modelli del marchio su base Stepway per Sandero, Logan MCV, Lodgy e Dokker, invece partendo dal Prestige tornando al Duster, localizzati nella fascia alta di gamma.

5/5 - (130 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)